Viaggiare in giallo
Condividi questo libro
Recensioni e articoli

Viaggiare in giallo — Mangialibri
Sellerio coi suoi librini antologici blu “a tema” fa centro sempre. E chapeau anche ‒ o soprattutto ‒ agli autori. A dimostrazione che quando si è dei fuoriclasse si passa dai romanzi ai racconti senza perdere un filo dell’appeal, ritroviamo i personaggi tanto amati e in qualche caso discussi (mi riferisco ovviamente al vicequestore Schiavone e alle polemiche post fiction). Leggi tutta la recensione
Registrati o Accedi per commentare.
Altri libri di Alicia Giménez-Bartlett

Autobiografia di Petra Delicado
Alicia Giménez-Bartlett firma un romanzo sorprendente che sposta il centro del racconto dal delitto al personaggio. Petra Delicado, la dura, femminista e idealista, poliziotta di strada per le vie di Barcellona, si racconta in una confessione ininterrotta, calda e autentica, e si interroga sul senso della vita e la complessità dei rapporti umani.
Alicia Giménez-Bartlett
Giorni d'amore e inganno (La memoria Vol. 869)
Paula, aspirante scrittrice, Manuela, realizzata e sicura di sé, Victoria, docente di chimica e Susy giovane americana dal passato familiare traumatico. Quattro donne in un labirinto senza uscita. Tra riflessione e ironia Alicia Giménez-Bartlett non è mai scontata o prevedibile e riesce a trasformare un tema eternamente attuale in un racconto magistrale.
Alicia Giménez-Bartlett
Riti di morte (Petra Delicado Vol. 1)
Esordio di Petra Delicado, della policia national di Barcellona e del suo vice Garzòn. Irresistibili eccentrici loro malgrado, inseguono uno stupratore seriale, e a fianco lievita la loro schermaglia cripto-erotica, briosa come una commedia di costume.
Alicia Giménez-Bartlett
La donna che fugge
Le recensioni dei clienti, comprese le valutazioni a stelle dei prodotti, aiutano i clienti ad avere maggiori informazioni sul prodotto e a decidere se è il prodotto giusto per loro. Per calcolare la valutazione complessiva e la ripartizione percentuale per stella, non usiamo una media semplice. Piuttosto, il nostro sistema considera cose come quanto è recente una recensione e ...
Alicia Giménez-Bartlett
Un vero e proprio viaggio (Le indagini di Petra Delicado)
«Senza movente, senza indiziati, senza una logica apparente», un caso complicato per Petra Delicado e il suo vice Fermín Garzón costretti ad indagare su un cadavere fatto a pezzi ritrovato nella valigia di una giovane studentessa pendolare. Il racconto 'Un vero e proprio viaggio' (38 pagine) è tratto dall'antologia 'Viaggiare in giallo' pubblicata nel 2017.
Alicia Giménez-Bartlett — Sellerio Editore