La Strega e l'Ulano (La Stagione delle Madri Vol. 2)

- Autore
- Alessandro Girola
- Editore
- Plutonia Publications
- Pubblicazione
- 31/10/2016
- Categorie
Mostar
Durante una visita di stato, il licantropo Gavrilo Princip, insieme ad altri nazionalisti serbi e bosniaci, ferisce gravemente l'arciduca Francesco Ferdinando, erede al trono austriaco.
L'infezione dell'arciduca è incurabile, a meno che qualcuno non riesca a trovare e a uccidere la strega che ha trasformato Princip in un lupo mannaro. C'è solo un mese per scovarla, prima che la metamorfosi diventi irreversibile, costringendo l'imperatore d'Austria-Ungheria a ordinare l'eliminazione di suo nipote.
Questa eventualità rappresenterebbe un casus belli in grado di trascinare l'Europa intera in una guerra senza precedenti.
Mentre i diplomatici delle grandi potenze cercano una soluzione politica alla crisi, dando già per spacciato l'arciduca, il cacciatore di mostri Jorge Kubiak è alla ricerca della pericolosa strega che ha dato manforte alla causa dei panslavisti.
L'ha già incontrata in passato e da allora non ha mai smesso di darle la caccia, scoprendo la vasta rete di potere che l'incantatrice ha costruito attorno a sé. Sa che la strega vuole riportare in auge l'inquietante culto delle Madri, nutrendolo con le energie psichiche che solo una guerra sa generare.
La pista seguita da Jorge lo porta in Italia, un Paese pronto a tradire l'alleanza con gli imperi centrali, per seguire il sogno dell'irredentismo.
La strega Milla si nasconde da qualche parte nel verbanese, in un luogo talmente remoto, inaccessibile e insolito da essere ignoto ai più.
Un luogo che sta a metà tra le leggende sulla Valle Perduta del popolo Walser e le misteriose apparizioni della Madonna del Passaggio, a cui è dedicato il monastero di Arnovasso.
Ma il tempo scorre inesorabile.
I governanti preparano le armate, ansiosi di gettarsi nella mischia.
La missione solitaria di Jorge è scandita dalle marce militari che riecheggiano nelle piazze di mezza Europa.
Ce la farà a scovare Milla prima che accada il peggio?
- - -
Il secondo volume della saga dark fantasy ambientata negli anni della Grande Guerra, "La Stagione delle Madri."
Una nuova storia dell'autore bestseller su Amazon, Alessandro Girola.
Condividi questo libro
Recensioni e articoli
Non ci sono ancora recensioni o articoli
Altri libri di Alessandro Girola

La furia della Tigre d'opale (Il ciclo del cavaliere)
Un cantiere ai confini del mondo conosciuto. Una creatura antica che si risveglia nel sangue. Un sacerdote tormentato, una guerriera marziale indomita, una colonia sul punto di crollare nel caos. Quando la Tigre d'Opale ruggisce, non ci sono più leggi né redenzione. Solo caos, terrore e sacrificio. La furia della Tigre d'opale è una novella dark fantasy autoconclusiva del "Mondo del ...
Alessandro Girola
Nei canali
Segoveso, un piccolo paese dell'Alta Brianza, noto soltanto per aver dato i natali al fondatore di un'azienda automobilistica oramai in declino. Tre amici si ritrovano in quel borgo, dopo lungo tempo, per risolvere un mistero appartenente alla loro adolescenza. Rocco Mancinelli, un ragazzino autistico scomparso nelle campagne di Segoveso nel 1998, si è rifatto vivo vent'anni più tardi, mandando...
Alessandro Girola — Plutonia Publications
Il Walmart ha gli occhi
È da un mese che in un piccolo supermercato nelle grigie campagne dell'hinterland milanese, lo SmartMar, accadono cose strane. Qualcuno traccia delle scritte incomprensibili nel parcheggio, oppure lascia dei palloncini colorati sul tetto dell'edificio. In un'altra occasione i dipendenti hanno trovato degli scaffali disposti a croce, e una piramide composta da scatole di cibo per cani. Nessuno ...
Alessandro Girola — Plutonia Publications
La Casa che Replica il Nulla (La Casa sospesa sul nulla Vol. 3)
Sei persone estranee tra loro ricevono un invito misterioso e si ritrovano intrappolate in un edificio inaccessibile: il Medium Hole Building, un luogo dove prendono vita ricordi distorti, desideri deformati e ferite mai rimarginate. In una competizione dove la verità si intreccia con la menzogna e il male si nasconde ovunque, il prezzo per sopravvivere fino all'alba è più alto di quanto si ...
Alessandro Girola
Cieli Porpora - Rio de Janeiro
Rio de Janeiro brucia. Sotto i Cieli Porpora, i morti tornano a camminare e le favelas diventano trappole di ferro e fuoco. Il capitano Azevedo e il suo plotone del BOPE hanno un solo compito: proteggere i civili e resistere. Ma tra vicoli in fiamme, orde di zombie e i mostri deformi del fuoco nero , ogni passo è una condanna. A rendere tutto più disperato, l’alleanza forzata con i ...
Alessandro Girola