Carne mia
Condividi questo libro
Recensioni e articoli
Non ci sono ancora recensioni o articoli
Altri libri di Roberto Alajmo

È stato il figlio
Torna in libreria uno dei romanzi più amati di Roberto Alajmo, 'È stato il figlio'. Da questo libro è stato tratto nel 2012 il film di Daniele Ciprì con Toni Servillo, presentato alla Mostra del cinema di Venezia, osannato dalla critica.
Roberto Alajmo
Vivere con i classici
Una riflessione su come cambia il ruolo dei classici nella vita quotidiana. Leopardi sosteneva che «i geni più sublimi liberi e irregolari quando hanno acquistato fama stabile diventano classici». E oggi quando possiamo definire un testo, un’opera, un classico? Da questo interrogativo muovono sei autori per il loro racconto. Una speciale antologia che riunisce narrazioni che affrontano l’...
Roberto Alajmo — Sellerio Editore
Cinquanta in blu: Storie
Nove autori si sono ispirati al catalogo della casa editrice per scrivere nove straordinari racconti: una antologia per festeggiare i 50 anni di Sellerio.
Roberto Alajmo — Sellerio Editore
Repertorio dei pazzi della città di Palermo
Collezione di storie, gioco inesauribile, saggio antropologico, guida della città; si potrebbe dire che Alajmo abbia inventato un vero e proprio genere letterario. Un catalogo di matti, geni, folli e mitomani; divertenti e a volte amari, sempre geniali e illuminanti sulla variegata umanità che abita la nostra città. Pubblicato per la prima volta nel 1993 era allora un volumetto di sole 18 ...
Roberto Alajmo — Sellerio Editore
La strategia dell'opossum
Articoli visualizzati di recente e suggerimenti in primo piano › Visualizza o modifica la cronologia di navigazione Dopo aver visualizzato le pagine di dettaglio del prodotto, guarda qui per trovare un modo facile per tornare alle pagine che ti interessano.
Roberto Alajmo
Una notte in giallo
Nella nuova antologia targata Sellerio i giallisti devono immaginare per i loro detective un’indagine che si svolge di notte e da risolvere prima che sorga il sole. Un arco brevissimo che però condensa quanto di più enigmatico e ombroso si nasconde sotto il velo notturno. Misteri e delitti che il buio delle tenebre rende ancora più difficili da decifrare.
Roberto Alajmo