Doppio bianco
Condividi questo libro
Recensioni e articoli
Non ci sono ancora recensioni o articoli
Altri libri di Yasmina Khadra

Morituri
Il mestiere di poliziotto è pericoloso a qualsiasi latitudine, ma ad Algeri diventa sfida con la morte perché anche i cadaveri sono imbottiti di esplosivo. Lo sa bene il commissario Llob, protagonista di una serie di noir ambientati nella capitale nordafricana: «Algeri è un malessere, vi si estirpano i sogni come ascessi. Algeri è un’anticamera della morte. Dio vi fa da sedativo, e più nessuno ...
Yasmina Khadra — Edizioni e/o
L'attentato
Un dramma dolorosamente attuale che si consuma da molti decenni, una storia tragica dei nostri giorni nella quale Yasmina Khadra con lucidità e commozione riesce a dipingere la realtà del terrorismo, a porre quesiti, a illuminare contrasti e contraddizioni.
Yasmina Khadra — Sellerio Editore
Cosa aspettano le scimmie a diventare uomini
Una giovane trovata morta vicino ad Algeri. Una donna commissario incaricata delle indagini. Il ritratto di una città che è «una trappola a cielo aperto», «un rogo in cerca di martiri». Il ritorno di Yasmina Khadra al noir.
Yasmina Khadra — Sellerio Editore
L'ultima notte del Rais
«Sono Muammar Gheddafi. Sono colui per mezzo del quale arriva la salvezza». La vita e la morte di un moderno Nerone, di un tiranno e di un eroe, che ha sognato la libertà di un’intera nazione.
Yasmina Khadra — Sellerio Editore
Khalil
Il romanzo più atteso di Yasmina Khadra dai tempi de 'L’attentato'. Una immersione nella mente di un giovane terrorista, oggi, in Europa.
Yasmina Khadra — Sellerio Editore
Gli angeli muoiono delle nostre ferite (Il contesto)
Yasmina Khadra racconta l’educazione sentimentale di un giovane arabo nell’Algeria degli anni Venti e Trenta. In un’epoca di contrasti in cui la povertà e la disuguaglianza preparano i conflitti futuri. Un moderno romanzo popolare, poetico e spietato, che ha entusiasmato i lettori francesi.
Yasmina Khadra — Sellerio Editore