Tra le vite di Londra (Storie di una levatrice Vol. 2)
La memoria dell’infermiera Jenny continua a dipingere, come un pennello forte e gentile, l’affresco dell’East End londinese quand’era povero. Il tempo è quello in cui il Sistema Sanitario Nazionale muoveva i primi passi contro la grande disgregazione. Molte sono le storie e i ritratti che accendono tutta la gamma del realismo, dalla commozione alla comicità. Così nel racconto l’eroismo delle giovani operatrici si accompagna ai retroscena teneri e maliziosi delle loro vite private; il pathos della denuncia sociale non manca del colore ironico dato dalle stravaganze delle suore benigne del convento; e sempre la verve narrativa fa sentire sotto ogni parola comunque la curiosità di chi ama la vita.
Condividi questo libro
Recensioni e articoli
Non ci sono ancora recensioni o articoli
Altri libri di Jennifer Worth
![Le ultime levatrici dell'East End (Storie di una levatrice)](/covers-3d/60303-le-ultime-levatrici-dell-east-end-storie-di-una-levatrice.jpg)
Le ultime levatrici dell'East End (Storie di una levatrice) di Jennifer Worth — Sellerio Editore
L’ultimo capitolo di una trilogia di grande popolarità, iniziata con 'Chiamate la levatrice' e 'Tra le vite di Londra', che ricostruisce, con vivacità da gran teatro, la vita quotidiana di un gruppo di ventenni chiamate a coadiuvare, nella parte più povera della Londra degli anni Cinquanta, le suore ostetriche di una più antica istituzione ospedaliera. Un bestseller mondiale, una delle serie ...
![Chiamate la levatrice (Storie di una levatrice Vol. 1)](/covers-3d/39212-chiamate-la-levatrice-storie-di-una-levatrice-vol-1.jpg)
Chiamate la levatrice (Storie di una levatrice Vol. 1) 1 di Jennifer Worth
Un bestseller, una serie televisiva della BBC, la storia di una donna che fa nascere i bambini nella Londra povera e malfamata degli anni Cinquanta. Il primo romanzo di una trilogia nota in tutto il mondo. È un ritratto esplicito e senza inibizioni di un mondo e di una vita durissimi, uno sguardo radicalmente femminile sulla società e le sue regole, un commentario brutale sull’ingiustizia e la ...