Il sosia

- Autore
- Fedor Dostoevskij
- Editore
- Feltrinelli Editore
- Pubblicazione
- 28/01/2015
- Categorie
Condividi questo libro
Recensioni e articoli
Non ci sono ancora recensioni o articoli
Altri libri di Fedor Dostoevskij

Il villaggio di Stepànčikovo e i suoi abitanti: Romanzo breve
romanzo umoristico di Dostoevskij
Fëdor Dostoevskij
L'adolescente (Classici Vol. 425)
L'adolescente è un romanzo di Fëdor Dostoevskij, iniziato nel febbraio 1874 e terminato nel novembre 1875. Criticato dai contemporanei per essere troppo "caotico", è stato a lungo considerato un fallimento artistico. Tuttavia molti critici e ricercatori moderni considerano il romanzo uno dei più grandi romanzi di Dostoevskij e una delle sue opere pi&...
Fedor Dostoevskij
I demonî
Pubblicato per la prima volta nel 1873, I demonî , uno dei romanzi che appartengono a pieno titolo al canone della letteratura occidentale, segue di non molti anni alcune opere fondamentali di Dostoevskij quali Memorie dal sottosuolo , che risale al 1864, e L’idiota apparso nel 1869, ed è lontano dal Sosia che il grande scrittore russo diede alle stampe nel ...
Fëdor Dostoevskij
L'idiota
Due giovani uomini, seduti l’uno di fronte all’altro, con le ginocchia che si toccano, nello spazio limitato di un vagone in corsa. Uno biondo, mite, luminoso; l’altro bruno, cupo, febbricitante. Comincia così, in uno spazio ristretto e in movimento, con due personaggi che si rispecchiano l’uno nell’altro, uno dei testi più misteriosi, inattesi, ...
Fëdor Dostoevskij
Bobok | Un ladro onesto | Il sogno di un uomo ridicolo (La Bolla)
In questa trilogia di racconti, il maestro russo esplora il senso e il valore della morte da tre differenti punti di vista: Comico e grottesco in “ Bobok ”, in cui il protagonista si diverte ad origliare i discorsi tra le anime dei defunti sepolti in un cimitero. Tragico e profondamente umano in “ Il ladro onesto ”, in cui sviscera con sensibilità ...
Fëdor Dostoevskij
L'idiota
Le recensioni dei clienti, comprese le valutazioni a stelle dei prodotti, aiutano i clienti ad avere maggiori informazioni sul prodotto e a decidere se è il prodotto giusto per loro. Per calcolare la valutazione complessiva e la ripartizione percentuale per stella, non usiamo una media semplice. Piuttosto, il nostro sistema considera cose come quanto è recente una recensione e ...
Fëdor Dostoevskij