Come Una Magia

Viola si sente come un cielo dopo la tempesta.

Dario è arrivato come un uragano nella sua vita: l’ha sconvolta, l’ha agitata, l’ha fatta vibrare e poi si è dissolto lasciando silenzio, rabbia, rimpianto.

Si chiede ogni giorno come sarebbe potuta essere la loro storia, fantastica su scenari ipotetici di loro due felici, lontani dalla realtà e dai problemi che affliggono la quotidianità.

Ma Dario è come una giornata di sole invernale: compare sporadicamente illuminando e scaldando Viola e illudendola di poter far suoi quei raggi che ridanno colore e tepore al marmoreo grigiore della sua vita.

Il giorno, però, deve poi lasciar spazio alla notte: ed è per questo che il sole del loro amore non può vincere contro le tenebre della notte.

Un amore che è incanto, magia, illusione.

Dario ha una vita con cui fare i conti: una moglie, dei figli, una routine infelice da cui non riesce ad uscire.

Viola è la sua ventata di aria fresca, un tuffo nella follia e nei colori di un’esistenza piena di gioia e spensieratezza, fatta di corse in moto e fughe avventurose dalla realtà.

La loro storia è un susseguirsi di rincorse, di attese, di momenti colti e poi mancati.

Viola accetta ogni scenario possibile per stare con lui, a costo di procurarsi dolore ogni volta che Dario se ne va, lasciandola sola, e poi ritorna, dando nuova vita a questo cerchio di eventi senza un fine ultimo.

Il resto del mondo è spettatore.

Tutte le persone nella vita di Viola hanno un parere e un consiglio da offrirle, ma nessuna di loro riesce a cogliere la vera essenza di questo amore.

Il sentimento è talmente intenso da diventare sofferenza, fino a bloccarle il respiro in assenza di lui e a lasciarsi vivere in attesa che qualcosa di sconvolgente li travolga e li trasporti lontano dalla realtà.

Viola riesce a vedere tutte le possibili vie che conducono ad un futuro assieme.

Dario, invece, scorge tutti i possibili impedimenti e sbarramenti lungo lo stesso percorso.

Lui la vorrebbe, ma non può.

Lei lo vuole, e combatte per lui.

Questa la sottile differenza in un amore che vede una donna forte e determinata scontrarsi con la mancanza di coraggio e intraprendenza di un uomo intrappolato in un barattolo che si è costruito giorno dopo giorno per sopravvivere alla realtà.

Potrà l’Amore allentare la stretta di quel coperchio e lasciarlo libero di fluire verso una nuova, libera esistenza?

Segnala o richiedi rimozione

Condividi questo libro

Recensioni e articoli

Aggiungi una recensione

Aggiungi un articolo

Non ci sono ancora recensioni o articoli

Altri libri di Marzia Estini

Come Una Nuova Alba (Sussurri d'emozioni Vol. 3)

Come Una Nuova Alba (Sussurri d'emozioni Vol. 3)

Nel terzo capitolo della saga di Viola, il cuore della protagonista è sospeso tra le nuvole dell'incertezza e il bagliore dell'amore rinato. La storia si dipana in un vortice di emozioni e avventure, intrecciando le vite dei personaggi in un delicato equilibrio tra passato e presente. Assistiamo al delicato equilibrio della convivenza con Dario, il cui amore per Viola si scontra con la gelida...

Marzia Estini