Troppo bello per essere vero

Compra su Amazon

Troppo bello per essere vero
Autore
Bernard ShaW
Pubblicazione
17/12/2025

La protagonista di questa commedia, scritta da Bernard Shaw all’età di 76 anni, è una giovane donna ricca e apparentemente malata, il cui unico desiderio è di trovare uno scopo alla sua esistenza.

Oppressa da una madre eccessivamente premurosa che le impedisce di condurre una vita sana e normale, quando una finta infermiera e il suo ex fidanzato, un giovane predicatore improvvisatosi ladro, tentano di rubarle una preziosa collana, ella decide di fuggire con loro e di ricercare, grazie ai proventi della vendita delle perle, tutti i piaceri che il mondo può offrirle. Ma può il denaro garantire la felicità in un mondo che, negli anni successivi alla guerra mondiale, è mutato in una palude senza speranza?

"Come tollerare oggi questa spaventosa, nuova nudità? La nudità delle anime che, fino ad oggi, pur di sopportarsi reciprocamente, hanno indossato brillanti e inarrivabili idealismi!”.

George Bernard Shae (1856-1950), scrittore, linguista e critico musicale irlandese, vinse il Premio Nobel nel 1925. Tra le opere teatrali, La professione della signora Warren (1894) e Candida (1895), tra i saggi, Il wagneriano perfetto (1898).

Segnala o richiedi rimozione

Condividi questo libro

Recensioni e articoli

Aggiungi una recensione

Aggiungi un articolo

Non ci sono ancora recensioni o articoli

Altri libri di Bernard ShaW

Candida

Candida

“Oh, James, quanto poco mi comprendi se parli di fiducia nella mia bontà e nella mia purezza! Se nient’altro mi trattenesse, io gliele offrirei entrambe al povero Eugene, con lo stesso cuore con cui cederei il mio scialle a un mendico che patisce il freddo. Riponi la tua fiducia nella sola cosa che conta, James: il mio amore per te... perché, se esso finisse, io terrei in ben poco conto i tuoi ...

Bernard Shaw Edizioni Clandestine