Con l'Asia sulle spalle
Due persone provenienti da parti diverse del mondo si incontrano casualmente, si innamorano e scoprono insieme di non sentirsi mai al posto giusto.
Una vita di traslochi, addii e nuovi inizi. Una vita passata a fuggire dalla monotonia, alla ricerca del Paese che li avrebbe resi felici, lasciando tutto ciò a cui tenevano di più per lanciarsi nel vuoto senza paracadute, finché non hanno scoperto che "casa" non è un indirizzo. Sembra la trama di un film che si ripete, ma in realtà è solo la nostra storia.
Lucien e io abbiamo vissuto tutto questo dopo una chiacchierata sul balcone che ha cambiato per sempre le nostre vite.
Non avevamo idea che lasciare il nostro porto sicuro avrebbe significato lacrime, incidenti e imprevisti che non avremmo mai pensato di poter affrontare. Viaggi scomodi, sporcizia, animali in putrefazione, malattie e sangue. Eppure, durante il viaggio intrapreso alla ricerca di risposte alle nostre molteplici domande, abbiamo vissuto esperienze indescrivibili e conosciuto persone con cui abbiamo comunicato con il linguaggio universale dei sorrisi, aprendoci a un mondo che fino a quel momento non avevamo preso in considerazione.
Viaggiare per otto mesi con 25 euro a testa al giorno e uno zaino pieno di speranze ci ha permesso di credere nella forza di volontà di cui un essere umano è capace in situazioni estreme.
Questo libro è il frutto della raccolta di nove diari scritti a mano. Scannerizzando i QR code, potrete vedere con i vostri occhi le nostre avventure e viaggiare ed emozionarvi con noi.
Condividi questo libro
Recensioni e articoli
Non ci sono ancora recensioni o articoli
Altri libri di Federica Marras
Io volerò con te F.
In questo breve racconto, scritto all'età di 17 anni, vi farò vivere i miei dolori, i rimpianti in cui magari vi rivedrete anche voi, ed i miei sogni. Ho voluto creare questo racconto spinta dalla voglia di conservare nel tempo l'importanza del sentimento che provavo in quei giorni, badate bene però che stato scritto da un adolescente guidata solo dalla penna e dalle sensazioni, con minore ...
Federica Marras