E comunque... Mi ispiri a fare del mio meglio (E Comunque.... Vol. 3)

Compra su Amazon

E comunque... Mi ispiri a fare del mio meglio (E Comunque.... Vol. 3)
Autore
M. M.
Pubblicazione
23/12/2025

Cosa hanno in comune un ragazzino ateo cresciuto a pane e punk-rock e un prete di campagna che guida una Uno grigia scassata? Niente. A parte tutto.

Questa è la storia vera di un’educazione sentimentale improbabile tra un nipote ribelle e uno Zio – il "Reverendo" – che invece di predicare dal pulpito preferiva regalare Game Boy, giocare a Metal Gear Solid e spiegare Dio ascoltando i Green Day. È la storia di un’infanzia anni ’90 che profuma di sale giochi e incenso, e di un’adolescenza spezzata troppo presto da un lutto che non sapeva dove mettere.

Ma cosa succede quando l'eroe della tua vita se ne va lasciandoti solo con le tue voci interiori – Sunny, la parte emotiva; Popo, il casinista; e The Boss, il razionale – a gestire un dolore troppo grande? Succede che devi imparare a diventare grande.

Tra cassette di Dragon Ball, fughe in colonia a Rimini, gatti telepatici e una playlist che va da Bach a Cowboy Bebop, l’autore ci porta dentro la "stanza della memoria". Un viaggio per scoprire che le persone non finiscono quando se ne vanno: cambiano solo indirizzo. E che a volte, per diventare il padre che vuoi essere, devi prima perdonare il ragazzo che sei stato.

Un memoir che ride in faccia alla morte e piange di nostalgia, dedicato a chi ha avuto un eroe senza mantello ma con la tonaca (e una pazienza infinita).

Segnala o richiedi rimozione

Condividi questo libro

Recensioni e articoli

Aggiungi una recensione

Aggiungi un articolo

Non ci sono ancora recensioni o articoli

Altri libri di M. M.

Skymoon: Le lame perdute

Skymoon: Le lame perdute

Ad anni luce da qui, dal tuo mondo, hai senz'altro mai pensato che ce ne fossero mille altri là fuori, pieni di chissà quali meraviglie. Lo credo anch'io e il bello è tutto lì: credere che esistano, non serve altro. Io voglio raccontarti una storia che inizia qui e ora. Una storia che si apre sotto un cielo che non è il nostro. Anzi, i cieli. "Mille altri", dopotutto, ricordi? Mi fermerò a nove...

M. M.
E Comunque Sto Facendo Del Mio Meglio (E Comunque.... Vol. 1)

E Comunque Sto Facendo Del Mio Meglio (E Comunque.... Vol. 1)

Cosa succede quando un uomo, tre voci nella sua testa, un amico zen-ma-non-troppo e una donna che gli ha ribaltato l’anima finiscono nella stessa storia? Succede questo libro. Un viaggio ironico, doloroso, comico e profondissimo dentro la mente di chi sta cercando di fare l’unica cosa davvero difficile: capire se stesso. Tra laghi, flashback, tartarughe, gatti telepatici e terapie che ...

M. M.