FM. Frequenze misteriose

Compra su Amazon

FM. Frequenze misteriose
Autore
Dino Cassone
Pubblicazione
11/12/2025

Emma non riesce a spiegarsi del perché quella vecchia Phonola continui ad attirarla. Ogni volta che passa davanti alla vetrina dell’antiquario il suo sguardo si ferma lì, a quella radio. Quando finalmente decide di acquistarla, la misteriosa proprietaria gliela consegna con una strana disponibilità, quasi sollevata.

Presto, però, accade qualcosa di inspiegabile: una frequenza misteriosa si insinua tra le onde sonore, ripetendo ossessivamente una richiesta d’aiuto. È la voce di un ragazzo. Una voce che sembra provenire non solo da lontano, ma da un altro tempo.

È l’inizio di una storia oscura che attraversa le generazioni, un filo invisibile che lega destini spezzati e segreti mai rivelati, fino ad arrivare a Nicola. Sarà lui a ricostruire i frammenti di una verità sepolta.

Ma la pace è davvero possibile o alcune voci sono destinate a non tacere mai?

Segnala o richiedi rimozione

Condividi questo libro

Recensioni e articoli

Aggiungi una recensione

Aggiungi un articolo

Non ci sono ancora recensioni o articoli

Altri libri di Dino Cassone

Sorrisi e veleni: Cronaca di un cenone animato sul finir di un secolo (Petit)

Sorrisi e veleni: Cronaca di un cenone animato sul finir di un secolo (Petit)

Metti un cenone di Capodanno, vecchi amici che si ritrovano e antichi risentimenti mai sopiti. Giorgio ha tutto sotto controllo: l’atmosfera, la musica, la cena. Ma le dinamiche tra ex amici ed ex amanti, quelle no, non sono controllabili. Soprattutto quando le propaggini di un passato spinoso invadono il presente. Sarà possibile rievocare i bei momenti vissuti assieme e cancellare i dissapori...

Dino Cassone Les Flaneurs Edizioni
Il carosello degli inganni

Il carosello degli inganni

Rosicano, 1798. Mentre il paese è infervorato per l’insediamento del nuovo balì, don Floriano Spingitore ribolle di rabbia: tra le decime richieste dai Cavalieri di Malta e quelle imposte dal Regno di Napoli, i nuovi ricchi si vedono deprivati dei propri patrimoni. E non basta aver compiuto la scalata sociale per evitare di mettere mano ai portafogli, solo la nobilt&...

Dino Cassone