La malattia inventata

Compra su Amazon

La malattia inventata
Autore
Nino Inzerillo
Pubblicazione
11/12/2025
Un anziano intellettuale palerrmitano affronta un dicembre difficile, convinto di soffrire di una malattia che lui stesso ha costruito nella mente. Tra stilografiche, carta francese e ricordi che riaffiorano all’improvviso, ripercorre i suoi viaggi nel Nord Europa, le ragazze finlandesi incontrate da Helsinki a Kemi e Birgitta, conosciuta nel 1978 e mai più ritrovata.

Oggi le donne sono un capitolo chiuso, la salute è fragile e resta persino il rimpianto di un Patek Philippe Nautilus mai comprato. Ma la vita continua a bussare: una figlia che tornerà in estate, un fratello che lo sostiene, amici lontani che non lo dimenticano.

Un racconto intenso e autentico su ciò che resta quando il tempo passa, e su come anche una paura inventata possa diventare una storia da cui imparare a uscire.

Segnala o richiedi rimozione

Condividi questo libro

Recensioni e articoli

Aggiungi una recensione

Aggiungi un articolo

Non ci sono ancora recensioni o articoli

Altri libri di Nino Inzerillo

Trilogia finlandese

Trilogia finlandese

La Trilogia è una raccolta di romanzi, che ha come comune denominatore la Finlandia. Si parte da La Terra dei Laghi, passando per il Santa Claus Express e culminare ne La Leggenda di Myrttipolku. Una narrazione che non ha soluzione di continuità ed è destinata a quei lettori forti che intendono cogliere l'occasione di leggere un corposo ebook ad un prezzo contenuto. E poi, la Finlandia, oltre ...

Nino Inzerillo