MI CHIAMO FUORI

Compra su Amazon

MI CHIAMO FUORI
Autore
Rinaldo Battaglia
Pubblicazione
07/12/2025
MI CHIAMO FUORI’- il dodicesimo libro pubblicato dall'autore – racconta il 2025, l’anno del Signore 2025 o, meglio, l’anno ‘dei signori (della guerra)’ 2025, nell’anniversario dell’80° dalla fine della Seconda Guerra Mondiale. Lo racconta con la delusa convinzione che – come diceva Eugenio Montale – “abbiamo fatto del nostro meglio per peggiorare il mondo”. Possiamo dirlo: c’è voluto molto impegno ma ci siamo di certo riusciti!
Ma lo racconta spinto anche da una certezza determinante, ossia che l’ignoranza allontani le persone ma la conoscenza, la vera conoscenza avvicini la pace. In altre parole: se vuoi la pace impara la Storia (Si vis pacem disce historia).

Segnala o richiedi rimozione

Condividi questo libro

Recensioni e articoli

Aggiungi una recensione

Aggiungi un articolo

Non ci sono ancora recensioni o articoli

Altri libri di Rinaldo Battaglia

..........come fogli di carta igienica

..........come fogli di carta igienica

Storia romanzata di una vicenda purtroppo vera e che riguarda la vita di un IMI, internato militare italiano, e della sua famiglia. È divisa in quattro parti. La prima parte – IL PRIMA – riguarda il periodo della partenza del protagonista per la campagna di Grecia (autunno ’40) e dura fino al famoso 8 settembre ’43.La seconda – IL DOPO – è più dolorosa e tragica, sia a livello di paese che del ...

RINALDO BATTAGLIA Ilmiolibro self publishing
Alla sera mangiavamo la neve

Alla sera mangiavamo la neve

Articoli visualizzati di recente e suggerimenti in primo piano › Visualizza o modifica la cronologia di navigazione Dopo aver visualizzato le pagine di dettaglio del prodotto, guarda qui per trovare un modo facile per tornare alle pagine che ti interessano.

Rinaldo Battaglia