Il viaggio del piccolo Mattia con la macchina del tempo

Compra su Amazon

Il viaggio del piccolo Mattia con la macchina del tempo
Autore
Giorgio Aldo Maccaroni
Pubblicazione
30/11/2025
E’ la vigilia di Natale, Mattia, un bambino di otto anni è a casa ammalato con l'influenza e attende di festeggiare la ricorrenza con i suoi genitori e i suoi parenti. Dopo cena, Mattia torna nel suo letto e, prima di addormentarsi, ascolta una storia che gli racconta il padre. E' la storia di Andrea, un bambino della sua stessa età, ma che ha vissuto nel secolo scorso. Egli soffre di un brutto male, impossibile da curare: gli servirebbe la penicillina, un medicinale che non esisteva a quei tempi.
Mattia ascolta l’interessante storia provando pena per quel bambino tanto sfortunato, non solo perché rischia di morire, ma anche perché è stato abbandonato da suo padre che se ne è andato di casa.
All'improvviso, però, il sonno prende il sopravvento su Mattia. Il padre se ne accorge e decide di lasciarlo dormire. Mentre il bimbo sta per addormentarsi, gli appare Babbo Natale. Questi gli dice che, se lui lo desidera, potranno fare assieme un viaggio indietro nel tempo affinché Mattia possa raggiungere il piccolo Andrea e portargli la medicina di cui ha bisogno per guarire.
Mattia accetta di seguire il suggerimento di Babbo Natale e, grazie alla sua slitta, trainata in volo dalle renne, percorre il tempo all'indietro di cento anni. Mattia inizia, così, la sua avventura nel tempo.

Segnala o richiedi rimozione

Condividi questo libro

Recensioni e articoli

Aggiungi una recensione

Aggiungi un articolo

Non ci sono ancora recensioni o articoli

Altri libri di Giorgio Aldo Maccaroni

Voi siete la Speranza

Voi siete la Speranza

George Sandford, affermato avvocato di New York, soffre molto per la lontananza del figlio che va avanti da quando, venti anni prima, si è separato dalla moglie. Jonathan nel frattempo è diventato un brillante medico, che è riuscito a scoprire la cura contro il tumore, ma l?invenzione gli viene rubata dal professor Ryder, suo primario ospedaliero, che si prende il merito della scoperta. ...

Giorgio Aldo Maccaroni AIDIF Editore