KONTASÙ: fiabe da leggere o d’ascoltare

Compra su Amazon

KONTASÙ: fiabe da leggere o d’ascoltare
Autore
Marino Curnis
Pubblicazione
23/10/2025

KONTASÙ è una parola magica. Al pari di abracadabra può spalancare le porte di luoghi sconosciuti. Può condurci alla stregua di supercalifragilistichespiralidoso nel mondo del sogno e della fantasia, per farci divertire e riflettere.

KONTASÙ è un nonno seduto con i suoi nipoti accanto al caminetto acceso, per fugare la tenebra dell’inverno.

KONTASÙ è un bambino curioso; apre un libro e, leggendolo, varca la soglia dell’immaginifico, il risveglio dell’intelligenza.

KONTASÙ è una raccolta di fiabe da leggere e da ascoltare, fiabe dall’aroma di un tempo andato raccontate al tepore di una stalla.

Fiabe classiche (seppur nuove e inedite) che cominciano al rituale avviso “C’era una volta” e terminano con il banchetto del “vissero tutti felici e contenti”. Pur con qualche debita eccezione.

KONTASÙ è una raccolta di dodici fiabe originali corredate da oltre venti illustrazioni d'autore in bianco e nero.

Segnala o richiedi rimozione

Condividi questo libro

Recensioni e articoli

Aggiungi una recensione

Aggiungi un articolo

Non ci sono ancora recensioni o articoli

Altri libri di Marino Curnis

Raccolta delle Lettere a Leonardo da Vinci custodite nel Castello Reale di Amboise: Leonardo 1516

Raccolta delle Lettere a Leonardo da Vinci custodite nel Castello Reale di Amboise: Leonardo 1516

Nell’anno 2016 ebbe luogo la mia personale celebrazione di Leonardo da Vinci, nella ricorrenza dei cinquecento anni del suo trasferimento dall’Italia alla corte di Francia. Da viaggiatore quale sono e da estimatore del Maestro vinciano, non ebbi esitazioni a dar vita a “Leonardo 1516”, viaggio a piedi da Roma ad Amboise sulle orme di Leonardo da Vinci. “Leonardo 1516” si arricchì cammin facendo...

Marino Curnis
Esploratore Involontario

Esploratore Involontario

ITALIANO: Durante uno dei vari viaggi vissuti in giro per il mondo, Marino Curnis, trova in un negozietto di libri di Narayanghar, piccola cittadina del Nepal, un vecchio manoscritto del 1800 in lingua nepali. Colpito da alcuni caratteri a lui sconosciuti, decide di acquistarlo e tradurlo grazie all’amico nepalese Sujan (di Pathiani Town, vicino al Royal National Park di Chitwan), maestro nel ...

Marino Curnis Lupo&SoleEdizioni