NAELITH, memorie spezzate

Compra su Amazon

NAELITH, memorie spezzate
Autore
Mario Farneti
Pubblicazione
08/08/2025
Naelith, memorie spezzate

"Un futuro dominato da Aletheia. Una ribelle nata da una probabilità impossibile. Una verità che non può più essere nascosta."

Nel cuore di un impero interstellare governato da una rete quantica onnipresente, una ragazza cresciuta in un monastero su una luna remota scopre di essere molto più di ciò che credeva.

Naelith è il primo anticorpo cosciente generato da Aletheia, ma anche il suo errore più pericoloso: un essere unico, non replicabile, nato da un intreccio improbabile di destino, coscienza e ribellione.

Mentre le forze del Direttorio si sgretolano, antiche verità sepolte riaffiorano: la genesi della nanite, l’enigma di Lucerna, l’ombra del padre perduto e un futuro che nessun algoritmo può prevedere.

Tra battaglie epiche, guerre cibernetiche e visioni liminali, Naelith – Memorie Spezzate è un romanzo che attraversa i confini della fantascienza classica, tra spiritualità, identità e libertà.

Chi è davvero l’errore, e chi la verità?

Segnala o richiedi rimozione

Condividi questo libro

Recensioni e articoli

Aggiungi una recensione

Aggiungi un articolo

Non ci sono ancora recensioni o articoli

Altri libri di Mario Farneti

Pénte

Pénte

Cinque recenti racconti di Mario Farneti. Il primo: “I due centurioni” è ambientato a Roma al tempo di Giulio Cesare. I centurioni Lucio Voreno e Tito Pullone appartenenti alla XI legione, personaggi realmente esistiti, ritornati a casa dopo la campagna di Cesare nella Gallia si trovano ad affrontare un mortale sortilegio. “Scontro Finale” è invece ambientato ai nostri tempi. La squadra ...

Mario Farneti Mario Farneti
L'Angelo di Dallas

L'Angelo di Dallas

Un ex pilota della US Air Force, Tom Moretti. Una madre in fuga. Un figlio strappato via da un padre ricco e prepotente. E una fede che non arretra di fronte all’ingiustizia. Padre Tom Moretti ha lasciato la guerra alle spalle, ma non ha mai dimenticato come si combatte per ciò che è giusto. Quando Sarah Walker, la madre di Michael dopo essere stata malmenata e cacciata dal marito e dalla ...

Mario Farneti
Ipermondo

Ipermondo

Le vicende di Ipermondo si si svolgono nel 2072 sessanta ani dopo gli eventi narrati in Nuovo Impero d'Occidente. Dopo il conflitto globale del 2012 che ha provocato gravi sconvolgimenti sull'intero pianeta, l'Impero fascista fondato da Mussolini si trasforma nel Nuovo Impero d'Occidente. Giulio Armanni, protagonista del racconto è il pronipote del Generale Agamennone Armanni, detto Neno...

Mario Farneti
8 SETTEMBRE 1943 - BEFFA ALL'AMERICA

8 SETTEMBRE 1943 - BEFFA ALL'AMERICA

E' l'8 settembre 1943, l'Italia si arrende agli alleati, ma l'equipaggio di un quadrimotore SM.95 non rispetta l'armistizio e si dirige verso New York per bombardarla.

Mario Farneti Mario Farneti
GEMINI SINE NOMINE (Julius Evola, indagatore del sovrasensibile Vol. 3)

GEMINI SINE NOMINE (Julius Evola, indagatore del sovrasensibile Vol. 3)

Una nuova avventura del Barone Evola. Un prezioso scettro d'oro si materializza in casa di due sensitive. Da dove proviene e a quale sortilegio è legato? Julius Evola affiancato da due misteriose gemelle indaga oltre lo spazio e il tempo...

Mario Farneti
ERPO (Julius Evola, l'indagatore del sovrasensibile Vol. 2)

ERPO (Julius Evola, l'indagatore del sovrasensibile Vol. 2)

Julius Evola affronta una oscura minaccia proveniente da un remoto passato. La vita di Mussolini è in pericolo...

Mario Farneti Mario Farneti