Omicidio in condominio: La prima indagine di Jolanda Marchegiani (Le indagini di Jolanda Marchegiani Vol. 4)

Compra su Amazon

Omicidio in condominio: La prima indagine di Jolanda Marchegiani (Le indagini di Jolanda Marchegiani Vol. 4)
Autore
Patrizia Marzocchi
Pubblicazione
07/10/2025
Jolanda Marchegiani ha aperto da poco l’agenzia investigativa L’occhio di Sherlock e si occupa di coniugi fedifraghi, animaletti scomparsi, adolescenti irrequieti, piccole truffe.
Il tran tran sereno ma poco esaltante viene sovvertito quando la sua amica Caterina trova il cadavere di un vicino e, annichilita sulla scena del delitto, invece di rivolgersi alle forze dell’ordine reclama istericamente la presenza di Jolanda.
Di recente è approdato a Bologna il commissario Tommaso Pedroni, reduce da una serie di trasferimenti dovuti a incompatibilità ambientale. Il solerte poliziotto non gradisce il comportamento di Caterina e comincia da subito a intuire alcuni lati oscuri della sua vita, di cui la stessa Jolanda non è a conoscenza.
Le indagini scoperchiano un intrico di misteri nel condominio in cui è avvenuto l’omicidio. La sfida è comprendere qual è la chiave giusta per arrivare alla verità. Il commissario e l’investigatrice lavorano parallelamente e in aperto conflitto, ma alla fine la loro collaborazione si rivela la carta vincente.
“Omicidio in condominio” racconta il vero e proprio esordio di Jolanda come investigatrice. È un romanzo autoconclusivo e può essere letto come il primo della serie o come prequel di quelli precedentemente pubblicati.
Sia il testo che la copertina sono stati creati senza il ricorso all’intelligenza artificiale, per cui difetti e qualità sono esclusivamente di origine umana.

Segnala o richiedi rimozione

Condividi questo libro

Recensioni e articoli

Aggiungi una recensione

Aggiungi un articolo

Non ci sono ancora recensioni o articoli

Altri libri di Patrizia Marzocchi

Il viaggio della speranza

Il viaggio della speranza

                                            “Non permettere che ti rubino i sogni”, queste sono le parole che la mamma di Jasmine le sussurra prima di morire. Jasmine è una ragazza marocchina e ha una speranza: ricongiungersi al padre che vive a Bologna, studiare all’università, diventare un medico. Ma questo sembra un sogno impossibile, la realtà è lo stabilimento tessile di Marrakech in cui ...

Patrizia Marzocchi Patrizia Marzocchi
Una congiura e qualche omicidio: Un giallo nel Rinascimento bolognese

Una congiura e qualche omicidio: Un giallo nel Rinascimento bolognese

Può una giovane donna del Cinquecento fare fronte a eventi inspiegabili che affliggono improvvisamente la sua vita? Un padre privo di affetto, un marito rozzo, un dolce amico che la invita alla rassegnazione, un personaggio di potere che la minaccia in modo sottile: questo è il quadro in cui si trova ad agire. Quando l’uomo cui la lega un affetto profondo viene accusato ingiustamente di ...

Patrizia Marzocchi