La sentinella

Compra su Amazon

La sentinella
Autore
Francesca Sannibale
Pubblicazione
18/06/2024

Dopo La compagnia della Serenissima ecco l'attesissimo nuovo romanzo di Francesca Sannibale

Da secoli Maghi e Cacciatori combattono una guerra sanguinaria,
di fronte alla quale i comuni esseri umani non sono altro che ignari testimoni.
Addestrate dall’Ordine per proteggere il confine tra i due schieramenti,
le Sentinelle vegliano ogni notte sui tetti di Roma.

Alice è la più giovane Sentinella degli ultimi duecento anni ed è ormai considerata il flagello dei Cacciatori. Caspar è uno studente universitario in fuga dalle proprie ombre, a partire dalla magia potente, quanto pericolosa, che gli scorre nelle vene.

Nel momento in cui le loro strade si incrociano per caso tra i viali di Villa Borghese, Alice intuisce che qualcosa non va. La famiglia di Caspar è considerata estinta, e il ragazzo non è mai stato censito all’interno degli archivi dell’Ordine.

La stessa notte del loro incontro, uno spietato
serial killer torna a seminare il terrore tra le vie della città. Le sue vittime hanno tutte qualcosa in comune, e ogni indizio sembra portare direttamente a Caspar e al suo oscuro passato. Decisa a salvare il ragazzo, Alice si troverà a indagare su qualcosa che rischia di scuotere le fondamenta stesse dell’Ordine.

Un segreto oscuro potrebbe porre fine, una volta per tutte, a un conflitto secolare, in cui il confine tra lealtà e ipocrisia è diventato troppo sottile per non essere superato.


Segnala o richiedi rimozione

Condividi questo libro

Recensioni e articoli

Aggiungi una recensione

Aggiungi un articolo

Non ci sono ancora recensioni o articoli

Altri libri di Francesca Sannibale

La Compagnia della Serenissima

La Compagnia della Serenissima

Laguna veneta, quinto secolo d. C. Un gruppo di aristocratici fugge dalla terraferma insanguinata dalle invasioni barbariche per costruire una nuova Roma protetta dal mare e da una natura ostile. La ricerca disperata di una leggendaria fonte di potere li porterà su una via molto più imprevedibile e pericolosa del previsto. Venezia, 2007. Le pagine dimenticate di un diario tornano alla luce ...

Francesca Sannibale