La presunzione dell'unicorno
"La verità si nasconde dietro la finzione."
Un castello antico e isolato, sospeso tra le cime umbre e avvolto da una nebbia eterna, diventa teatro di un delitto inspiegabile durante una notte di tempesta.
La contessa Ro Cardelli, ospite riluttante di quella dimora antica, viene trascinata in un’indagine che affonda le radici in un passato oscuro. Tra ritratti inquietanti, segreti di famiglia e un pittore “maledetto” capace di racchiudere enigmi sulla tela, ogni passo la conduce più vicino a una verità che qualcuno è disposto a tutto pur di celare.
Ma più la contessa si addentra in quelle stanze colme di ombre, più il confine tra nobiltà e perfidia si assottiglia… fino a costringerla a domandarsi se il sangue che scorre nelle sue vene sia davvero un privilegio o una condanna.
Condividi questo libro
Recensioni e articoli
Non ci sono ancora recensioni o articoli
Altri libri di Luca Vanoli
Una manciata di cenere (Al servizio di Sua Santità Vol. 1) 1
Stato Pontificio, Anno Domini 1655. Sul piccolo feudo di Monterotondo, a breve distanza da Roma, regnano felicemente da undici anni i marchesi Tebaldi. Offuscato da tanta prosperità, giace, dimenticato nel ricordo dei più, un oscuro anatema, scagliato al tempo della loro ascesa. Ma, quando la morte inizia a serpeggiare sinistra tra i membri della famiglia, un cupo terrore si diffonde in tutto ...