Storia dell'AMAS - Associazione Maestri Sarti e Sarte di Torino, 1950-2000: Cinquant'anni di eleganza artigianale
Rassegne di moda, défilé nazionali e internazionali, sfilate nelle grandi città italiane, tour aerei e navali oltre all'abbinamento auto-moda, furono solo alcune delle varie iniziative che hanno caratterizzato l’opera dei Maestri Sarti dell’AMAS per dare prestigio e sostenere l’abito su misura e, al contempo, promuovere e orientare la moda sartoriale.
Il libro vuole testimoniare il lavoro portato avanti con sacrificio e abnegazione, con sudore e fatica, da una miriade di artigiani che non hanno voluto soccombere alla concorrenza dell’abito in serie creando e sostenendo l’eleganza sartoriale come status symbol in Italia e nel mondo.
Grazie all’AMAS, migliaia di giovani artigiani hanno continuato la tradizione sartoriale su misura resistendo il più possibile all’inesorabile dilagare delle industrie confezioniste dando a Torino un prestigio e una ricchezza che resteranno scolpite nella storia della città.
Condividi questo libro
Recensioni e articoli
Non ci sono ancora recensioni o articoli
Altri libri di Domenico Antonio Borsella
MOLISE 1943-1944: Frammenti di una guerra
Storia del passaggio delle truppe tedesche e alleate in Molise tra l'ottobre 1943 e il dicembre 1944. La conquista territoriale, le testimonianze, i bombardamenti alleati e le distruzioni sistematiche della Wehrmacht durante la ritirata. Un avvincente resoconto mai fatto prima.
DOMENICO ANTONIO BORSELLA
Riservato: Riservatissimo: Segreto: Segretissimo: La diplomazia italiana 1936-1939: Dalla Renania all'Anchluss, dal patto Molotov-Ribbentrop all'invasione della Polonia
Tra il 1936 e il 1939, la Gran Bretagna e la Francia, paesi democratici europei, acconsentirono di derogare al Trattato di Versailles dando la possibilità a Hitler di occupare pacificamente l'Austria (con l'avallo di Mussolini), i Sudeti, poi l'intera Cecoslovacchia, Memel in Lituania fino alla richiesta di Danzica e il suo "corridoio" da parte di Hitler ...
Domenico Antonio Borsella