Il Fiordo Delle Aringhe
Islanda 2025 - Nel cuore gelido di Fjallabyggð, tra fiordi spazzati dal vento, montagne innevate e case colorate, il passato non si lascia mai seppellire.
Quando una donna viene trovata morta nel "Museo delle Aringhe", la tranquilla cittadina islandese si scopre avvinghiata da antichi silenzi e colpe mai espiate. La scena che si presenta ai due poliziotti è inquietante, quasi rituale: una mano della vittima è immersa nel ghiaccio e un fazzoletto rosso tra le dita.
Il commissario Erla Kristjánsdóttir e il suo vice Jonas Sveinsson si tuffano in un’indagine che riapre ferite mai guarite: donne scomparse, lettere censurate, colpe taciute dalla neve e un tesoro dimenticato, nascosto tra le mura del passato.
Tra tempeste, archivi polverosi e confessioni soffocate, la verità si fa strada sotto la superficie gelida di una comunità che teme il giudizio della memoria.
Ma ogni inverno, anche il ghiaccio più duro si incrina.
Un giallo nordico avvolgente, dove la suspense si intreccia alla profondità emotiva, e dove chi osa riscrivere la storia… rischia di pagare con la vita.
CHI LO HA LETTO IN ANTEPRIMA: Un romanzo avvincente, scritto con stile fluido e ritmo serrato, ricco di colpi di scena. La storia si snoda su più livelli temporali, con descrizioni e dialoghi curati nei minimi dettagli. Ogni scena è vivida e cinematografica, grazie a uno stile evocativo. I personaggi sembrano reali, le ambientazioni affascinano, e la trama mantiene alta la tensione fino all’ultima pagina. Molti abitanti del villaggio giocano un ruolo chiave in un’indagine ben più intricata di quanto sembri inizialmente.
Marcella Nardi riesce a far vivere intensamente i suoi personaggi, offrendo prospettive profonde sui comportamenti umani. Il romanzo è un viaggio emozionante e riflessivo, che coinvolge il lettore in un crescendo di tensione e introspezione.
L’Islanda diventa protagonista silenziosa: una terra splendida e isolata, dove la quiete apparente nasconde tensioni profonde e misteri inquieti, rendendo la lettura intensa e suggestiva.
Condividi questo libro
Recensioni e articoli
Non ci sono ancora recensioni o articoli
Altri libri di Marcella Nardi
Via San Vitale, 1: Un'indagine della giovane Marcella Randi (Le indagini del commissario Marcella Randi)
Con questo primo romanzo, inizia una nuova e frizzante serie poliziesca dal titolo “Le indagini del commissario Marcella Randi”. Il nome della protagonista non è casuale. Randi è l’anagramma del cognome dell’autrice, Marcella Nardi. Marcella Randi è un commissario di polizia con la passione per le indagini fin da ragazzina, un interesse scritto nel suo DNA. Nella serie, infatti, anche suo padre...
Marcella Nardi
Mestoli & Magie: Storie cotte a puntino tra fiamme e sortilegi
Storie medievali cotte a puntino tra fiamme e sortilegi. Racconti intriganti e divertenti. Nel ventre della Rocca di Roccascura , tra pentole annerite, spezie esotiche e capponi che scappano senza testa, si cela un mondo in cui la cucina non è solo il cuore del castello… ma anche il suo portale per l’ignoto. Lidia , giovane cuoca dal talento inspiegabile, e Marta , vecchia ...
Marcella Nardi
Finché Morte Non Ci Separi: Un’indagine della profiler Vanessa Fontana (Le indagini della profiler Vanessa Fontana Vol. 2)
Un killer senza volto. Un’indagine senza tempo. Una donna che vede oltre il visibile. Milano. Una città in cui la nebbia non nasconde solo il traffico e il caos urbano, ma anche segreti letali. Il cadavere di un uomo viene trovato in un cassonetto: niente volto, niente impronte, niente identità. Solo un messaggio lasciato nella carne. La commissaria/profiler Vanessa Fontana è l’unica a ...
Marcella Nardi
Taranto Rosso Sangue: Un’indagine dell’investigatore Roberto Pignatelli
IL FASCINO MISTERIOSO DEL DELITTO Un'Indagine dell'investigatore privato ROBERTO PIGNATELLI. Un giallo ambientato nella Città dei Due Mari ... Taranto ai giorni nostri. L’elegante atmosfera dell’antica Villa d’Andria, sul lungomare tarantino, si tinge di sangue con la scoperta del corpo senza vita di Silvia Rotundo, nota filantropa appartenente alla cerchia VIP della città, nella piscina ...
Tutto Torna (Le indagini dell’avvocato Joe Spark Vol. 4)
IL FASCINO MISTERIOSO DEL DELITTO... Il quarto Legal Thriller della serie mozzafiato "LE INDAGINI DELL’AVVOCATO JOE SPARK". - Un cold case dal finale sconvolgente. - Chi è la donna che Joe Spark vede all’uscita del tribunale? - Quale ricordo si lega al luccichio dei suoi orecchini, che riporta Joe indietro nel tempo? - Perché, anni prima, tanti dettagli relativi all’omicidio della sua ex-...
Il Libro Dei Racconti Perduti
IL LIBRO DEI RACCONTI PERDUTI è una raccolta di storie brevi sospese tra l’ombra e la luce, tra l’ironia e il mistero, tra il reale e l’invisibile. Ambientate in locande sperdute, villaggi dimenticati, borghi medievali o città portuali, queste storie sono popolate da ladri di ricordi, spettri che bussano tre volte, sarti ingannati dall’orgoglio, osti che vendono minuti anziché vino, e ...
Marcella Nardi