Il Fiordo Delle Aringhe

Compra su Amazon

Il Fiordo Delle Aringhe
Autore
Marcella Nardi
Pubblicazione
31/10/2025
Per gli amanti del genere Nordic Noir

Islanda 2025 - Nel cuore gelido di Fjallabyggð, tra fiordi spazzati dal vento, montagne innevate e case colorate, il passato non si lascia mai seppellire.

Quando una donna viene trovata morta nel "Museo delle Aringhe", la tranquilla cittadina islandese si scopre avvinghiata da antichi silenzi e colpe mai espiate. La scena che si presenta ai due poliziotti è inquietante, quasi rituale:
una mano della vittima è immersa nel ghiaccio e un fazzoletto rosso tra le dita.

Il commissario
Erla Kristjánsdóttir e il suo vice Jonas Sveinsson si tuffano in un’indagine che riapre ferite mai guarite: donne scomparse, lettere censurate, colpe taciute dalla neve e un tesoro dimenticato, nascosto tra le mura del passato.

Tra tempeste, archivi polverosi e confessioni soffocate, la verità si fa strada sotto la superficie gelida di una comunità che teme il giudizio della memoria.
Ma ogni inverno, anche il ghiaccio più duro si incrina.

Un giallo nordico avvolgente, dove la suspense si intreccia alla profondità emotiva, e dove chi osa riscrivere la storia… rischia di pagare con la vita.

CHI LO HA LETTO IN ANTEPRIMA: Un romanzo avvincente, scritto con stile fluido e ritmo serrato, ricco di colpi di scena. La storia si snoda su più livelli temporali, con descrizioni e dialoghi curati nei minimi dettagli. Ogni scena è vivida e cinematografica, grazie a uno stile evocativo. I personaggi sembrano reali, le ambientazioni affascinano, e la trama mantiene alta la tensione fino all’ultima pagina. Molti abitanti del villaggio giocano un ruolo chiave in un’indagine ben più intricata di quanto sembri inizialmente.
Marcella Nardi riesce a far vivere intensamente i suoi personaggi, offrendo prospettive profonde sui comportamenti umani. Il romanzo è un viaggio emozionante e riflessivo, che coinvolge il lettore in un crescendo di tensione e introspezione.
L’Islanda diventa protagonista silenziosa: una terra splendida e isolata, dove la quiete apparente nasconde tensioni profonde e misteri inquieti, rendendo la lettura intensa e suggestiva.

Segnala o richiedi rimozione

Condividi questo libro

Recensioni e articoli

Aggiungi una recensione

Aggiungi un articolo

Non ci sono ancora recensioni o articoli

Altri libri di Marcella Nardi

Non esiste il delitto perfetto (Le indagini del commissario Marcella Randi)

Non esiste il delitto perfetto (Le indagini del commissario Marcella Randi)

Bologna, Via San Vitale. Questo romanzo, la cui versione originale ha dato vita a una nuova e frizzante serie poliziesca dal titolo “Le indagini del commissario Marcella Randi”, è stato aggiornato e sono stati aggiunti in coda due racconti, sempre del genere "giallo". Il nome della protagonista non è casuale. Randi è l’anagramma del cognome dell’autrice, Marcella Nardi. Marcella Randi è un ...

Marcella Nardi Marcella Nardi Edizioni
Giallo a Natale

Giallo a Natale

Antologia che contiene due romanzi e sei racconti. ROMANZI 1)- "Morte all’Ombra dello Space Needle", della serie "Le indagini dell’avvocato Joe Spark". 2) - "Vendetta", della serie "Le indagini del commissario Marcella Randi". RACCONTI Ne sono stati collezionati 6. Alcuni sono lunghi, altri molto brevi. Alcuni sono editi, altri no. SINOSSI di "Morte all’Ombra dello Space Needle". Dal 2008 ...

Marcella Nardi Marcella Nardi Edizioni
Morte all’Ombra dello Space Needle (Le indagini dell’avvocato Joe Spark Vol. 1)

Morte all’Ombra dello Space Needle (Le indagini dell’avvocato Joe Spark Vol. 1)

Dal 2008 Marcella Nardi vive a Seattle, sulla costa occidentale degli USA.L’idea di creare una serie giallo/thriller parallela a quella italiana, che si svolgesse a Seattle, stuzzicava la scrittrice già da un po’. Così, dopo la stesura del romanzo “Rapiti”, è nato un nuovo personaggio: il detective Joe Spark. Joe Spark è un uomo che di mestiere fa l’avvocato penalista a Seattle. Ha quarantanove...

Marcella Nardi Marcella Nardi
Vendetta: Uno strano caso per il commissario Marcella Randi

Vendetta: Uno strano caso per il commissario Marcella Randi

ABBAZIA BENEDETTINA di VIBOLDONE, luglio 2018. La violenta aggressione a suor Monica porta il commissario Marcella Randi indietro di circa settecento anni, attraverso la lettura di un manoscritto di quell’epoca. Tra le sue righe, forse, ci sono indizi e riferimenti per la cattura del malvivente. Quell’antico libro sembra essere il diario privato di un ricco possidente con la passione per le ...

Marcella Nardi Marcella Nardi
Premonition - La corda recisa: La vita può essere crudele e allo stesso tempo meravigliosa

Premonition - La corda recisa: La vita può essere crudele e allo stesso tempo meravigliosa

Premonizioni, incubi o stati paranormali? È quello che capita a Marcy, una ragazza come tante altre. Marcy rivive molte volte un terribile giorno della sua vita. Alla fine, in una stanza di ospedale capisce quanto anche i momenti più insulsi della nostra vita siano importanti. Nulla va sprecato e la “corda della nostra vita può essere recisa in ogni momento”.

Marcella Nardi
Cinque Sfumature di Giallo: Le indagini del commissario Marcella Randi

Cinque Sfumature di Giallo: Le indagini del commissario Marcella Randi

LE PRIME CINQUE INDAGINI DI MARCELLA RANDI (+ Incipit del nuovo poliziesco) - Antologia delle prime cinque investigazioni di Marcella Randi, nell’ambito della serie poliziesca dal titolo "Le indagini del commissario Marcella Randi". La prima investigazione, dal titolo "Via San Vitale, 1", vede una giovane Marcella Randi ancora studentessa universitaria, che scova intrighi ovunque e che col suo...

Marcella Nardi