Giochiamo a Natale con elfi e folletti
Scopri la magia tra giochi, sorprese e un calendario dell’Avvento speciale
Non solo un conto alla rovescia verso il Natale, ma un rituale magico che trasforma ogni giorno in un momento speciale da vivere in famiglia.
Attività creative, ricette golose, giochi divertenti e l’immancabile calendario dell’Avvento.
Ogni giornata nasconde una sorpresa, perché gli elfi portaguai e i folletti birichini non stanno mai fermi! Dietro ogni avventura si cela
un messaggio di affetto e gentilezza, un invito a sorridere.
Perché il Natale piace così tanto? Perché ci riporta in un mondo incantato, dove ogni angolo brilla di meraviglia e ogni cuore si scalda di emozioni. Questo libro è pensato per far vivere ai bambini la magia del Natale attraverso gli occhi di folletti, gnomi, fate e simpatici animaletti che popolano i boschi innevati. Tra fiabe, filastrocche, attività creative e racconti, i piccoli lettori scopriranno il Natale con il calendario dell’Avvento dove si coltivano sogni, si intrecciano storie e si custodiscono i segreti delle feste. Ogni pagina è un invito a immaginare, creare, esplorare: un viaggio nella fantasia che stimola la manualità, la concentrazione e la pazienza, ma soprattutto il desiderio di condividere momenti speciali con mamma, papà e nonni. La prima parte, Aspettando Natale, accompagna giorno dopo giorno l’attesa, mentre la seconda, Le feste in famiglia, celebra il calore dello stare insieme fino all’Epifania. A guidare i bambini in questa avventura saranno Mirtilla e Zenzero, due folletti curiosi e giocherelloni, pronti a svelare i misteri del Natale e a rendere ogni momento indimenticabile.
Giorgia Cozza
Giornalista comasca, collabora da anni con riviste e siti specializzati su temi come gravidanza, allattamento, psicologia, salute della mamma e del bambino. È autrice di numerose fiabe per bambini e testi dedicati ai genitori, tra cui: Bebè a costo zero (uscito in Spagna, Polonia e Ungheria), Quando l’attesa si interrompe (uscito in Polonia e Lituania), Benvenuto fratellino Benvenuta sorellina (uscito in Grecia e in Cina), Scusate, ma la mamma sono io!, I giochi più stimolanti e creativi da fare con il tuo bambino da 0 a 6 anni, Andiamo all'asilo. Da 0 a 5 anni, Educare con rispetto e Giochiamo a Natale con elfi e folletti. È spesso ospite di convegni e trasmissioni televisive per rispondere a quesiti legati all’accudimento dei bimbi e a uno stile genitoriale ecocompatibile.
Condividi questo libro
Recensioni e articoli
Non ci sono ancora recensioni o articoli
Altri libri di Giorgia Cozza

Mamma, mi racconti il tuo amore?
Qual è la storia più bella che ci sia? Quella di una mamma e del suo Piccolo Bimbo. Di come lo ha sognato, desiderato e poi cullato, coccolato e cresciuto. Una storia senza fine, perché il suo amore è così grande che va oltre il cielo e le stelle.
Giorgia Cozza
OLTRE 2: Fino all'ultimo respiro
Sono trascorsi più di quattro anni dalla notte in cui la dittatura dei Primi è caduta. Vaol ha mantenuto la promessa: insieme ai più fidati collaboratori di suo padre, ha ricostruito la società del limbo. Ma qualcuno si muove nell'ombra per distruggere questo governo e i suoi rappresentanti. Nessuno è più al sicuro e una serie di crudeli attentati getta la città nel caos. Vaol deve tornare a ...
Giorgia Cozza — La Corte Editore
Santamarta. Gli eredi della Terra di Altrove
Terra di Altrove, anno 1235. I servi del Maligno colpiscono gli ultimi nati della Casata di Santamarta, figli di elfi e umani. Per prima viene rapita la piccola LesiLuna e Thias parte per liberarla insieme ai cugini Teo, Angi e Fra. Nel loro viaggio lungo e avventuroso, in un crescendo di colpi di scena, affronteranno avversità e combatteranno contro creature mostruose. Perché il male è in ...
Giorgia cozza — Il Ciliegio Edizioni
Fratellino chicco di riso
Un albo poetico per preparare i più piccoli ad accogliere l'arrivo di un nuovo fratellino. Nella pancia della mamma c'è un bambino piccolo piccolo, come un chicco di riso. Ma piano piano crescerà, e con lui crescerà anche la pancia della mamma. Finché un giorno sarà pronto per nascere: benvenuto, fratellino!
Giorgia Cozza