Il Libro Dei Racconti Perduti
IL LIBRO DEI RACCONTI PERDUTI è una raccolta di storie brevi sospese tra l’ombra e la luce, tra l’ironia e il mistero, tra il reale e l’invisibile.
Ambientate in locande sperdute, villaggi dimenticati, borghi medievali o città portuali, queste storie sono popolate da ladri di ricordi, spettri che bussano tre volte, sarti ingannati dall’orgoglio, osti che vendono minuti anziché vino, e animali che sanno più degli uomini.
Ogni racconto è una piccola soglia verso un mondo dove il fantastico si insinua nel quotidiano, dove il confine tra superstizione e realtà è sottile come il filo del rasoio.
Con uno stile che richiama la tradizione orale medievale e il gusto contemporaneo per il paradosso, questa raccolta diverte, inquieta, e a volte commuove.
Perfetto per chi ama le atmosfere gotiche, i racconti morali, i finali enigmatici o rivelatori. Un viaggio tra acconti che sembrano arrivare da tempi lontani… o da sogni che abbiamo dimenticato.
Condividi questo libro
Recensioni e articoli
Non ci sono ancora recensioni o articoli
Altri libri di Marcella Nardi

Non esiste il delitto perfetto (Le indagini del commissario Marcella Randi)
Bologna, Via San Vitale. Questo romanzo, la cui versione originale ha dato vita a una nuova e frizzante serie poliziesca dal titolo “Le indagini del commissario Marcella Randi”, è stato aggiornato e sono stati aggiunti in coda due racconti, sempre del genere "giallo". Il nome della protagonista non è casuale. Randi è l’anagramma del cognome dell’autrice, Marcella Nardi. Marcella Randi è un ...
Marcella Nardi — Marcella Nardi Edizioni
Giallo a Natale
Antologia che contiene due romanzi e sei racconti. ROMANZI 1)- "Morte all’Ombra dello Space Needle", della serie "Le indagini dell’avvocato Joe Spark". 2) - "Vendetta", della serie "Le indagini del commissario Marcella Randi". RACCONTI Ne sono stati collezionati 6. Alcuni sono lunghi, altri molto brevi. Alcuni sono editi, altri no. SINOSSI di "Morte all’Ombra dello Space Needle". Dal 2008 ...
Marcella Nardi — Marcella Nardi Edizioni
Morte all’Ombra dello Space Needle (Le indagini dell’avvocato Joe Spark Vol. 1)
Dal 2008 Marcella Nardi vive a Seattle, sulla costa occidentale degli USA.L’idea di creare una serie giallo/thriller parallela a quella italiana, che si svolgesse a Seattle, stuzzicava la scrittrice già da un po’. Così, dopo la stesura del romanzo “Rapiti”, è nato un nuovo personaggio: il detective Joe Spark. Joe Spark è un uomo che di mestiere fa l’avvocato penalista a Seattle. Ha quarantanove...


Vendetta: Uno strano caso per il commissario Marcella Randi
ABBAZIA BENEDETTINA di VIBOLDONE, luglio 2018. La violenta aggressione a suor Monica porta il commissario Marcella Randi indietro di circa settecento anni, attraverso la lettura di un manoscritto di quell’epoca. Tra le sue righe, forse, ci sono indizi e riferimenti per la cattura del malvivente. Quell’antico libro sembra essere il diario privato di un ricco possidente con la passione per le ...


Premonition - La corda recisa: La vita può essere crudele e allo stesso tempo meravigliosa
Premonizioni, incubi o stati paranormali? È quello che capita a Marcy, una ragazza come tante altre. Marcy rivive molte volte un terribile giorno della sua vita. Alla fine, in una stanza di ospedale capisce quanto anche i momenti più insulsi della nostra vita siano importanti. Nulla va sprecato e la “corda della nostra vita può essere recisa in ogni momento”.
Marcella Nardi