Rick Shelley e il Fantasma di Bleaken Cross
A quella frase, un gelido silenzio si insinuò nel vecchio obitorio divenuto il loro amato covo. Alla stessa maniera, si impadronì dei loro cuori e delle labbra serrate, piegate in espressioni di rammarico e frustrazione. Le labbra di Sylwia esprimevano rabbia.
«Che cos’hai visto anni fa al posto di quella casa?» le domandò schietta.
L’altra non rispose. Si rialzò dalla seggiola e fece per andarsene disinvolta e noncurante.
«Chase, noi…». La voce di Rick uscì quasi strozzata, priva di spirito e dell’entusiasmo per il brivido che aveva sempre animato le loro riunioni. «Noi dobbiamo votare e sei tu ciò per cui siamo costretti a farlo. Ti prego, aiutaci».
Alessandro Fusco è autore di romanzi e racconti di fantasia, del mistero e del terrore. Creatore del mondo immaginario di Ferhaven, ha esordito nel 2012 con il romanzo La Sesta Regola (primo capitolo della saga intitolata Il Sole di Alur) e pubblicato il primo seguito della stessa, Il Custode del Tramonto, insieme a diversi racconti per vari editori e su Amazon, fra i quali Playback, La nouvelle Clarimonde, L’esprit de l’escalier, Come nasce una leggenda, Sconnessione e La Casa delle Falene. Nel 2014, insieme ad alcuni collaboratori, ha dato vita al collettivo indipendente Specchio Nero, con cui ha pubblicato il terzo capitolo della saga, Il Risveglio dei Lupi, e la raccolta illustrata Le Leggende di Ferhaven. Nel 2017 pubblica il suo romanzo sperimentale Monochrome (Scatole Parlanti Editore) e collabora con l'illustratrice Livia De Simone, curando i testi del libro Dei del Nord - I Signori dei Nove Mondi (Dark Zone Edizioni). Nel 2020 esordisce su Amazon la sua serie di racconti del brivido per ragazzi con il primo episodio Rick Shelley e il Club degli Impossibili.
Condividi questo libro
Recensioni e articoli
Non ci sono ancora recensioni o articoli
Altri libri di Alessandro Fusco

Rick Shelley e il Patto del Windigo
Un nuovo anno ha avuto inizio e la fine dell'inverno porta con sé, in città, un gruppo di stranieri dagli abiti stravaganti. Un circo monta le tende non lontano dal vecchio lunapark, mentre oltre la boscaglia, all'ombra dell'ignara Witherport, un tetro ululato annuncia una primavera di caccia. Seguendo un'oscura scia di sangue, Rick e gli Impossibili si mettono così sulle tracce di una ...
Alessandro Fusco
Sconnessione
«Prima di interrompere il messaggio, mi rivolgo a te, che stai ascoltando o stai leggendo le mie parole, in qualunque oggi, o domani ti trovi. Puoi dirti certo che questa realtà sia la sola a cui sei stato destinato, o nella quale sei finito per caso, per un fattore di coincidenze, attimi, cromosomi? Se le tue azioni non possono avere alcuna conseguenza per te stesso dopo la morte, se non ...
Alessandro Fusco