Dieci passi oltre: Per affrontare il lutto e ritornare a vivere
“Perché è successo proprio a me?”
“Avrei potuto fare qualcosa di diverso?”
“Quando starò meglio?”
Sono solo alcune delle domande che ci tormentano quando perdiamo qualcuno di importante. Questo libro nasce da un percorso reale e sincero di elaborazione del lutto: una figlia che affronta la perdita del padre e, attraverso le ferite, impara a conoscersi, perdonarsi e rinascere.
Pagina dopo pagina, il lettore si ritroverà in un viaggio di emozioni contrastanti: il dolore e la rabbia, ma anche la speranza, la forza e la riscoperta di sé. Tra racconti intimi, immagini sensoriali e riflessioni universali, questo libro diventa non solo una testimonianza personale, ma anche una mano tesa a chiunque stia attraversando il buio.
Non è un manuale, non è un saggio, non è un romanzo.
È un incontro autentico con la fragilità umana e con quella straordinaria capacità che tutti possediamo: rialzarci, cambiare e continuare ad amare, nonostante tutto.
Alla fine del libro troverai anche uno spazio dedicato a te, al tuo viaggio interiore: delle domande a cui potrai rispondere per trasformare il dolore in consapevolezza, e scoprire quanta forza si nasconde dentro di te.
Un libro per chi ha perso, per chi soffre, per chi cerca risposte. Ma soprattutto, per chi non ha smesso di credere che la vita, nonostante il dolore, meriti di essere vissuta.
Condividi questo libro
Recensioni e articoli
Non ci sono ancora recensioni o articoli
Altri libri di Cinzia Severino

La ragazza che visse due volte
Questa storia non è come le altre, ha origine in una notte d’autunno di molti anni fa. In un mondo inesplorato nasce una bambina che nasconde un grande mistero, a causa del quale viene allontanata dal suo paese. Cresce così in una civiltà diversa dalla sua, poiché possiede un potere magico che solo pochi eletti possono avere. Il suo nome è Karisa. Vive all’oscuro di tutto, ma con una speranza ...
Cinzia Severino — Booksprint