Brevi Racconti Fantastici Vol. 4: Tre racconti di fantascienza, dove l’ingegno è l’ultima difesa contro l’ignoto.

Compra su Amazon

Brevi Racconti Fantastici Vol. 4: Tre racconti di fantascienza, dove l’ingegno è l’ultima difesa contro l’ignoto.
Autore
D. M. N.
Pubblicazione
14/08/2025

Raccolta di racconti di fantascienza scritti da D.M.N tra il 2022 e il 2025.

Tre racconti di fantascienza, dove l’ingegno è l’ultima difesa contro l’ignoto.

Uno studente ambizioso viene rapito da una setta misteriosa. Scoprirà di essere solo un ingranaggio in gioco molto più grande di lui.

Un hacker brillante, imprigionato in un carcere controllato da intelligenze artificiali implacabili, dovrà sfidare algoritmi letali per riconquistare la libertà.

E infine abbiamo Arturo, un gatto metallico, nato 400 anni dopo la comparsa degli esseri umani. Combatterà per restare al vertice di una catena alimentare che non conosce pietà.


Tre storie di personaggi fuori dal comune che non si arrendono al proprio destino. Riusciranno nelle loro imprese?

Buona Lettura!


Quest'opera contiene:

Il grano del diavolo
È notte fonda. Alex, intento a preparare un esame, decide di fare una pausa per prendere un caffè e si reca nelle aree comuni del campus universitario.

Con sua sorpresa, scopre di essere completamente solo, come se tutti gli altri studenti fossero scomparsi. Non ha il tempo di riflettere su ciò che sta accadendo: in pochi minuti viene catturato da un gruppo di individui vestiti con tuniche.

Al suo risveglio si trova in una cascina, con una missione da portare a termine. Non sarà l’unico partecipante: gli altri saranno suoi alleati o avversari?


Prigioni mentali
Un abile hacker si ritrova in una cella di isolamento destinata a criminali pericolosi. Si troverà coinvolto in una lotta per la sopravvivenza tra esseri umani e intelligenze artificiali capaci di pensare e provare emozioni.
Con il solo supporto della sua intelligenza, Dario dovrà affrontare un sistema distopico che lo considera un elemento imprevedibile e pericoloso.

Ma la minaccia più grande si trova all’interno di quelle mura… o dentro di lui?


L’alba dei gatti meccanici
Quattro secoli fa, un relitto di origine aliena entrò nell’orbita terrestre, rilasciando un virus composto da nanomacchine di carbonio. L’evento provocò un’estinzione di massa ancora più rapida di quella che colpì i dinosauri; a sopravvivere furono soltanto gli animali di piccole dimensioni, che si fusero a livello cellulare con la tecnologia.

Oggi, dopo secoli di evoluzione, la vita organica sta gradualmente contrastando il virus. Per Arturo, un gatto dal corpo misto di metallo e tessuti organici, ciò ha un significato preciso: non è più al vertice della catena alimentare.

E in un ambiente selvaggio, se non sei il predatore, sei la preda.

Segnala o richiedi rimozione

Condividi questo libro

Recensioni e articoli

Aggiungi una recensione

Aggiungi un articolo

Non ci sono ancora recensioni o articoli

Altri libri di D. M. N.

Racconti Horror: Sei storie paranormali

Racconti Horror: Sei storie paranormali

"Sei imprevedibili storie paranormali" Una raccolta di storie horror fuori dagli schemi classici.   Puoi scaricare la raccolta "Racconti Horror" per interno, oppure acquistare i singoli racconti su Amazon.   Fuga dall'isola maledetta Un'isola deserta nasconde un segreto sepolto da millenni. Il suo potere, risvegliato dall'avidità di un ladro, metterà in ginocchio tutta la razza umana. ...

D. M. N.
Segnali dal futuro: Un thriller sui viaggi nel tempo

Segnali dal futuro: Un thriller sui viaggi nel tempo

E' diventato ricco sfondato in poco tempo. Il suo segreto? Tutto è iniziato dopo un incidente sportivo, ora è in grado di vedere il futuro meglio di Nostradamus . Sandro sta mentendo oppure conosce veramente il futuro grazie a delle visioni? Quale mistero si nasconde realmente dietro al suo incredibile successo? Come scoprirà presto, conoscere il futuro può essere molto pericoloso. ...

D. M. N.
300 ragazzi scomparsi: Un racconto di fantascienza

300 ragazzi scomparsi: Un racconto di fantascienza

300 ragazzi scomparsi tornano a casa dopo 18 anni. Perché sono stati rapiti in massa? I loro corpi nascondono un segreto legato alle origini della razza umana. Sono tornati per salvare il mondo, o per distruggerlo? Buona lettura!

D. M. N
Patto con il demone: Un thriller paranormale

Patto con il demone: Un thriller paranormale

Luigi è un ragazzo con due segreti oscuri: Guarisce immediatamente da ogni ferita. Una voce nella testa gli chiede incessantemente di uccidere. Presto sarà costretto ad affrontare i suoi demoni interiori. Deciderà di combattere il maleficio, oppure scenderà a patti con il diavolo? Buona lettura!

D. M. N.
Prigioni Mentali

Prigioni Mentali

Un geniale hacker si risveglia in una cella d'isolamento per detenuti pericolosi. Verrà catapultato in una lotta per la sopravvivenza tra uomini e intelligenze artificiali capaci di pensare e provare emozioni. Una storia che ti terrà con il fiato sospeso fino all'ultima pagina! Trama Dario si sveglia su un freddo pavimento di metallo. Ferito durante l'...

D. M. N.
Un alieno nel bosco: Incontri ravvicinati del quinto tipo

Un alieno nel bosco: Incontri ravvicinati del quinto tipo

"La storia del contatto ravvicinato che ha cambiato le sorti del mondo." Una famiglia problematica incontra un alieno nel bosco. L'extraterrestre è un bambino. E si è perso. O almeno questo è quello che sembra...

D. M. N.