Il violino del primo papavero
Carmen e Richard, due giovani e ingenui innamorati, partono con una carrozza ricevuta in eredità, inseguendo il loro sogno di libertà e di musica.
La musica, infatti, è la vera protagonista di questa appassionate storia tutta incentrata su un violino dal suono ammaliante, costruito dal saggio maestro liutaio Antoine Dubois.
Sei pronto a lasciarti incantare?
Hai orecchie per sentire e cuore per viaggiare?
La carovana ti sta aspettando…
RITA SALVADORI
Nasce a Poggio Rusco (MN) nel 1965.
A sedici anni, ha già ben chiaro cosa desidera fare nel suo futuro: diventare una scrittrice. Dal 2000 è docente di Lingua e Letteratura Straniera Inglese.
Autrice dei romanzi: “Quando le ombre si fanno lunghe”, “La soffitta di zia Jole”, “Il viaggio trasparente”, “Il violino del primo papavero”,“Luce”, "Siamo stelle”, “Onde”, “Il coro”.
E di due favole: “L’albero e il viandante”, “Il mondo felice di Adelin Pan e Vin”.
Condividi questo libro
Recensioni e articoli
Non ci sono ancora recensioni o articoli
Altri libri di Rita Salvadori

Il Coro
Ambientato negli anni ‘50 a Deauville, graziosa cittadina sulla costa della Normandia, questo romanzo narra la storia di una giovane donna, Marguerite, che con passione e coraggio riscopre la sua autentica natura e il valore della propria dignità. Sarà l’incontro con Olivier, orfano di guerra e pianista ispirato, a gettare il seme che sboccerà in un magnifico fiore: il coro, simbolo dell’...
Rita Salvadori
L'Albero e il Viandante
Alby è un albero possente e fortunato che vive con la sua famiglia sulla cima di una montagna, lontano dal traffico, dalla confusione e dall'inquinamento, a contatto con l'aria pulita e fresca della natura più incontaminata. Tuttavia, il suo cuore non è felice. Alby ha un sogno nel cassetto che presto, con l'aiuto di Sebastian, un viandante ormai stanco di viaggiare e di spostarsi in ...
Rita Salvadori