Sugar & Spice
Bloccata nel vicolo cieco di studi universitari insoddisfacenti, Sarah trova la sua valvola di sfogo nella rubrica di cucina semplice e genuina con cui spopola sui social. Tra una ricetta e l’altra, conquista cuori e like e tenta di costruirsi un futuro lavorativo fatto di passione e allegria, supportata dalle formidabili nonnine.
Ludovica è una chef stellata, tanto abile ai fornelli quanto disastrosa nei rapporti interpersonali. Quando, spronata da un affettuoso, impiccione amico maître, registra e pubblica qualche video in cui prepara piatti raffinati senza mai mostrarsi in viso, non può certo immaginare quanto la sua vita sia destinata a cambiare per un semplice like.
Rapita da quelle mani ipnotiche che trasformano il cibo in poesia, Sarah riceve una brutta doccia fredda quando le interazioni con Ludovica partono tutte con il piede sbagliato. Ma di giorno in giorno, di malinteso in malinteso, tra le due nasce qualcosa di più che una semplice amicizia o collaborazione tra colleghe.
Il successo che scoprono con il nuovo format su Instagram di cui si improvvisano protagoniste porta con sé anche le sue ombre: di fronte a una grande occasione professionale, Ludovica ripiomba nell’incubo angosciante di un passato che ha cercato di seppellire. Sarah dovrà decidere se il sogno di una carriera sotto le luci della ribalta vale l’amore della donna con cui vuole trascorrere la vita.
Dopo tutto, come diceva Virginia Woolfe, non si può amare bene se non si ha mangiato bene. E Sarah e Ludovica impareranno a dosare gli ingredienti per una ricetta che soddisfi sia il cuore che lo stomaco.
Condividi questo libro
Recensioni e articoli
Non ci sono ancora recensioni o articoli
Altri libri di Ester Manzini

La valle del silenzio
Naevius diserta la legione quando ha solo quattordici anni. Vuole sporcarsi le mani della fuliggine della forgia, non del sangue dei nemici. Per dieci anni si nasconde in un misterioso villaggio di Celti nella Gallia Cisalpina ed è felice nonostante la solitudine e la nostalgia. Lucius Cornelius Corvus è giovane, ricco e colto. Se apprezzasse la compagnia femminile ...
Ester Manzini
L'altra metà della magia
Fantasy - romanzo (342 pagine) - Cosa è più potente: la magia, la spada, o il cervello di chi vuole guidare la rivoluzione? In un mondo ispirato al Piemonte del Sedicesimo secolo, la magia è una caratteristica comune. Tutti gli abitanti dei regni confinanti di Epidalio e Zafiria nascono dotati di poteri magici, ma a ogni incantesimo lanciato questo potere si ...
Ester Manzini
Rodrigo
Anno 1630, per me l’ultimo e il primo. Per il resto del mondo solo un punto imprecisato nel bel mezzo di quel delirio di sangue e merda che è stata la Guerra dei Trent'anni. Ora possiamo permetterci di chiamarla così, con la freddezza dei secoli che dipingono in accademico seppia quella che non fu altro che una carneficina durata un’intera generazione. Prima venne la scusa della guerra di ...
Ester Manzini