La forma del cetriolo: Gli uomini che ho incontrato, vissuto e lasciato andar via

"La forma del cetriolo" è il memoir che si tinge della pungente ironia e della consapevole malinconia di una donna che ricorda gli amori vissuti, sbagliati, perduti. Un viaggio sentimentale e sessuale tra persone incapaci di mettersi in gioco, desideri inascoltati e inquietudini specchiate nell’altro.
L’autrice firma un racconto di formazione coraggioso, capace di parlare a donne e uomini grazie a una voce autentica e irriverente.

Segnala o richiedi rimozione

Condividi questo libro

Recensioni e articoli

Aggiungi una recensione

Aggiungi un articolo

Roberta De Tomi

La forma del cetriolo: Gli uomini che ho incontrato, vissuto e lasciato andar viaRoberta De Tomi

"La forma del cetriolo" è un memoir maturo, intelligente, che scivola velocissimo, senza perdere il contatto con l'interiorità. Piccante, ardito, ma anche sincero e onesto, dove la donna non è vittima, ma diventa artefice di un percorso. Una storia che lascia il segno, specchio dei nostri tempi frenetici. Leggi tutta la recensione

Registrati o Accedi per commentare.

Roberta De Tomi

Un'educazione sentimentale per adulti, oltre i generiRoberta De Tomi

Con una scrittura che strizza l'occhio ai Social, Sabrina Ma esordisce in modo fulminante. "La forma del cetriolo" narra di amore che iniziano e si evolvono in modo variegato, raccontando la frenesia di una società in cui i rapporti sono sempre più complessi e fluidi, ma non per questo tutti tossici. In ogni amore c'è la chiave della consapevolezza.

Registrati o Accedi per commentare.