LA SIRENA DI BARI: Guerra e Pace, Vita, Morte e Miracoli a Bari, Durante l’Estate di San Martino del 1943 (e un po’ prima e un po’ dopo)
L’undici agosto 1943, alle sei di mattina, una sirena viene trovata morta sulla spiaggia di Pane e Pomorodo, alla fine del lungomare di Bari. Assunta Acqua Marina Cocozza, questo il nome della sirena, aveva diciassette anni e apparteneva ad una delle famiglie più in vista della Bari bene. Il commissario che si occupa delle indagini - Ciro Esposito, napoletano verace - è convinto che tutti i crimini hanno radici profonde e che per capirli bisogna scavare. E scavando scavando scopre che la città di scheletri nell'armadio e di polvere sotto il tappeto ne ha a strafottere.
Condividi questo libro
Recensioni e articoli
Non ci sono ancora recensioni o articoli
Altri libri di Gian Francesco Lorusso

I TRADITORI: L'Opera Tragica e Meravigliosa di Federico di Svevia Imperatore
Aveva otto anni appena Federico, ma quella mattina dolce di primavera avrebbe dovuto guardare la morte dritto negli occhi. Era un bimbo minuto, con la chioma rossa e gli occhi glauchi, e mai ci si sarebbe aspettato che sarebbe diventato re a quattordici anni e imperatore a diciassette. Che avrebbe fatto rinascere l’impero di Cesare ed Adriano. Che avrebbe spazzato via i secoli bui con la sua ...
Gian Francesco Lorusso — AS Publishing