Delitto al primo Ciak (Le indagini di Guerino Manforte Vol. 5)

Compra su Amazon

Delitto al primo Ciak (Le indagini di Guerino Manforte Vol. 5)
Autore
Francesco Cheynet
Pubblicazione
20/08/2025
Un caso editoriale self, una saga gialla che ha già conquistato oltre 15.000 lettori !

I titoli della collana:

- Il passato non ha alibi
- L'abito non fa l'assassino
- I morti non sbagliano
- Sul filo del ricordo
- Delitto al primo Ciak, 20/08/2025

Visita il nostro sito autori: www.schinacheynetlibri.it

Sinossi:

La troupe televisiva impegnata nelle riprese della serie sul Commissario Albuzi è a Roccabuona per girare una nuova puntata. Del cast fanno parte gli attori Piero Onofri, detto Passamelo, ed Elia Ammazzalasino, entrambi rocchesi di nascita, come anche il direttore della produzione Mino Santarelli.

Ai cittadini viene offerta la possibilità di partecipare come comparse e tanto basta per gettare il paese in uno stato di incontenibile euforia; incalzato dai suoi amici, anche Guerino decide di accettare.

Il clima festoso e goliardico viene ben presto offuscato dall'improvvisa morte di Matteo Rinaldi, parroco in pensione e residente da anni nella minuscola frazione Tre Ponti. La lama di un coltello penetrata alla base del collo non lascia dubbi al maresciallo Deleo: si tratta di omicidio; oltretutto, l'assassino sembra aver rubato una collezione di piccoli oggetti d'oro che la vittima nascondeva nella canonica.

Terminato il sopralluogo sulla scena del crimine, il sottufficiale si pone le prime domande:

Chi può essersi macchiato di un crimine di tale violenza?

E, soprattutto, come può un movente così futile portare a uccidere un uomo descritto come quieto e amante della solitudine?

Ancor prima del suo esordio nel mondo della fiction, Guerino Manforte si troverà nuovamente fianco a fianco al maresciallo Deleo; insieme, daranno vita a un'indagine che si rivelerà complessa e per nulla scontata.

Segnala o richiedi rimozione

Condividi questo libro

Recensioni e articoli

Aggiungi una recensione

Aggiungi un articolo

Non ci sono ancora recensioni o articoli

Altri libri di Francesco Cheynet

La maschera di Frappiglia (Le indagini di Guerino Manforte)

La maschera di Frappiglia (Le indagini di Guerino Manforte)

Sulla scia del grande successo de Il passato non ha alibi e L’abito non fa l’assassino, e in attesa del terzo romanzo ambientato a Roccabuona, in uscita il 20 gennaio 2024, siamo lieti di presentarvi: La maschera di Frappiglia un racconto con protagonisti Guerino Manforte e i simpatici personaggi della saga che, siamo certi, metterà a dura prova le vostre ...

Francesco Cheynet