The strange case of Dr. Jekyll and Mr. Hyde – Lo strano caso del Dr. Jekyll e Mr. Hyde. Edizione bilingue inglese e italiano: Testi integrali affiancati nella stessa pagina
Con il procedere della trama emergono nuovi indizi che conducono il nostro protagonista a far luce sulla reale identità di questa losca figura, fino a giungere alla sconcertante e inaspettata verità.
Lo strano caso del Dr. Jekyll e Mr. Hyde è un romanzo gotico di Robert Louis Stevenson in cui mistero e tensione psicologica sono sapientemente mescolati.
Come dichiarato dallo stesso autore, l’ispirazione per quest’opera nasce da un incubo avuto in una notte particolarmente tormentata.
Qui Stevenson esplora per la prima volta in maniera approfondita il “tema del doppio”, dissezionando abilmente la complessità dell’animo umano, e individuando, nella continua lotta tra il bene e il male che alberga in ciascuno di noi, la causa delle nostre più intime contraddizioni.
Alla fine del racconto il lettore sarà portato a riflettere sui possibili esiti derivanti da una stoica soppressione delle proprie pulsioni, e su quelli che, al contrario, potrebbero scaturire assecondando il nostro io più peccaminoso.
Formato: non è la classica edizione con il testo in lingua italiana a fronte nella pagina accanto. Il suo punto di forza consiste nell’avere i testi nelle due lingue (inglese e italiano) affiancati in due colonne nella stessa pagina, facilitando notevolmente la lettura e la comparazione tra le due versioni integrali.
Per tale motivo l'eBook presenta un'impaginazione statica, non dinamica. Solo così, infatti, il lettore riesce a sfruttare a pieno il potenziale di questa versione.
Contenuti aggiuntivi: in fondo al volume troverete inoltre una sezione in cui appuntare tutte le parole di vostro interesse con la relativa traduzione. Questo strumento non costituirà solo un archivio lessicale, ma una mappa della vostra evoluzione linguistica.
Condividi questo libro
Recensioni e articoli
Non ci sono ancora recensioni o articoli
Altri libri di Robert Louis Stevenson

L'isola del tesoro
In un baule abbandonato nella locanda dei genitori, il piccolo Jim trova la mappa del tesoro del Capitano Flint. In breve tempo Jim si ritroverà a salpare da Bristol verso mari sconosciuti insieme al misterioso e temibile pirata Long John Silver… Adattamento a misura di bambino.
Robert Louis Stevenson
The Strange Case of Dr. Jekyll and Mr. Hyde (Translated): English - Italian Bilingual Edition
English: This fully translated edition of "The Strange Case of Dr. Jekyll and Mr. Hyde" includes: Full translation of original text to Italian. Original language and translation presented together. Dive into the heart of darkness with Robert Louis Stevenson's electrifying classic, "The Strange Case of Dr. Jekyll and Mr. Hyde." Immerse yourself in the ...
Robert Louis Stevenson
Lo strano caso del Dr. Jekiyll e Mr. Hyde
Sono i maggiori critici militanti e studiosi italiani a raccontare ogni opera in 10 parole chiave: per penetrare fino al cuore dei capolavori di tutti i tempi. Edizioni integrali, testi greci e latini a fronte, traduzioni eleganti, essenziali note a piè di pagina. In più, con le tavole sinottiche, è facile collocare vita e opere degli autori nel contesto storico, ...
Robert Louis Stevenson
Il ragazzo rapito
Nel 1745, in un territorio inglese ancora scosso dalle conseguenze delle ultime battaglie dell’insurrezione giacobita, il giovanissimo David Balfour, rimasto orfano e senza un soldo, alla morte del padre è costretto a partire alla ricerca del suo ultimo parente vivente, lo zio Ebenezer. L’uomo ha in custodia l’eredità di cui il ragazzo deve entrare in possesso...
Robert Louis Stevenson
Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde (Ennesima)
La tragedia di Jekyll/Hyde verte su un senso di ineluttabile destino che guida il male, insito nell'uomo, alla distruzione. Jekyll è cosciente del lato meschino e ripugnante della sua personalità, e dell'impossibilità di vincere e domare le tentazioni che questo lato crudele fa insorgere. Ma l'esperimento che andrà a compiere, spinto dal desiderio di liberare i suoi simili dal male è destinato ...
Robert Louis Stevenson — Guaraldi
Il club dei suicidi (Fogli volanti)
In una Londra cupa e piovigginosa può capitare di incontrare un innocente giovane che vi porge gustosissime paste alla crema prima di concedervi il lusso di un suicidio al tavolo da gioco, dove ogni carta ha un valore ugualmente letale. Oppure perdervi terrorizzati fra le peripezie di un giovane, sprovveduto americano e un cadavere troppo ingombrante che non vuole saperne di sparire per sempre...
Robert Louis Stevenson — Edizioni Falsopiano