MALARIA: Il vicequestore Toni De Rensis (IL COMMISSARIO TONI DE RENSIS Vol. 43)
Il sergente Antonio De Rensis si accertò, con un gesto automatico, di avere la pistola appesa al cinturone e che fosse carica.
Sì, c'era ed il peso gli confermò che era carica.
A quel punto poteva lasciare la tenda.
-Abbassate la luce- disse agli altri soldati a bassa voce. Solo dopo che uno di loro lo ebbe fatto, aprì la tenda di quel tanto che fosse sufficiente per sgusciare all'esterno.
La richiuse con attenzione. Doveva evitare che rimanesse visibile anche un solo filo della debole luce. Era la cosa più pericolosa. I nemici, nelle trincee a poco più di cinquanta metri dalle loro, avrebbero potuto scorgere quel guizzo di luce e farne un preciso punto di riferimento per puntare le loro armi.
Dall'altra parte del fronte, gli Austriaci erano stati i primi a non rispettare l'accordo verbale intercorso tra i generali.
Questa indagine di Toni De Rensis affonda le sue radici in un lontano passato. Si sviluppa dopo la Prima Guerra Mondiale e giunge al presente per coinvolgere De Rensis in prima persona. Il vicequestore deve venirne a capo. Ci deve riuscire per liberare chi portava il suo stesso nome dal fantasma di essere stato l'autore di un omicidio avvenuto allo Stadio di Genova, tra il primo ed il secondo tempo di una partita di calcio.
Condividi questo libro
Recensioni e articoli
Non ci sono ancora recensioni o articoli
Altri libri di Toni Guglielmino

IL COMMISSARIO DE RENSIS 12: La XII trilogia del commissario Toni De Rensis (le trilogie del commissario Toni De Rensis)
La XII trilogia del commissario e poi vice-questore Toni De Rensis. Raccolte in questo volume le seguenti indagini: La rimessa Il cassetto De Rensis e La Valle delle Anime Buona lettura!
Toni Guglielmino
VERNAZZOLA: una storia vera
Questa è una storia vera. Sintetizza la mia relazione con il mare, al quale sono legato da un rapporto particolare. Questo a partire da quando ero solo un bambino di cinque o sei anni. Ed ora, giunto ad un'età avanzata, è un amore che non può cessare.
Toni Guglielmino
IL CASSETTO: commissario De Rensis 35 (IL COMMISSARIO TONI DE RENSIS)
Toni De Rensis riprende servizio. Dopo la sospensione di sei mesi. Una eternità per lui, abituato ad essere sempre operativo. Non sa quale sorpresa gli riservano i mesi a venire. Una rapida sequenza di fatti lo pone davanti ad una realtà che credeva di aver per sempre potuto archiviare.
Toni Guglielmino
KNP 369: L'ispettrice Linda 6 (L' ispettrice Linda)
All'ispettrice Linda, capo del 13° Distretto di Amsterdam Ovest, è stato ordinato di non mettere piede nell'edificio della sua Stazione di Polizia per tre mesi. Per riprendersi dal trauma causatole dall'essere stata nelle mani di un rapitore. Lei avrebbe voluto tornare ad essere subito operativa. Non è abituata a trascorrere i propri giorni senza far nulla, ad eccezione delle lunghe ...
Toni Guglielmino
MYSTIC (L' ispettrice Linda Vol. 5)
L'uomo entrò in casa. Era una giornata fredda anche se lui, nato più a Nord, a quel clima era abituato. Era l'ultimo dei problemi a toccarlo. Dopo aver chiuso la porta alle proprie spalle, sorrise per quello che aveva visto nel negozio di alimentari. Quello gestito da un marocchino che conosceva dal tempo in cui lo aveva aperto e dove sembrava non mancare nulla. Al ...
Toni Guglielmino
CRACK: VICEQUESTORE TONI DE RENSIS 39 (IL COMMISSARIO TONI DE RENSIS)
Un giovedì sera come tanti. Non mi si prospetta alcuna alternativa. Ho la mente già proiettata al momento in cui rimetterò piede in casa. È gennaio ma la temperatura è mite. Mi ritrovo con la chiave infilata nella cricca della serratura quando il cellulare si fa sentire. Il display mi restituisce il nome del mio ispettore Gabriele Michienzi. -Dimmi!- ...
Toni Guglielmino