31 GIALLI BONSAI
Succede che nasce un gioco. E poi, da quel gioco, nasce un progetto un po’ folle.
Io scrivo libri gialli. Alberto no. Lui guarda film, io no. Io pubblico, progetto, impagino. Lui sfida, provoca, butta lì idee assurde. E io abbocco. Sempre.
Ogni settimana, per un anno, Alberto ha acceso la miccia di una nuova sfida: trame improbabili, assurde, barocche. "Un giallo dove l’arma è un colore?" "Un delitto tra gli indiani d’America, nell’anno Mille?" "Finale aperto, senza soluzioni?" E io giù a scrivere. Brevi, brevissimi. Dei veri gialli bonsai.
Abbiamo riso molto. Discutendo solo al telefono, come due vecchi investigatori che si parlano in codice. E a un certo punto ci siamo accorti di averne scritti 99.
Questa raccolta ne contiene 31, scelti a caso.
Perché proprio 31?
Perché, come ci siamo detti: “Abbiamo fatto trenta, facciamo trentuno!”
E poi, questo è solo l’inizio.
Condividi questo libro
Recensioni e articoli
Non ci sono ancora recensioni o articoli
Altri libri di TEA VERGANI

RAPINA DI NATALE: Indagini di Laura e Marina - episodio 1
Natale sta arrivando a passi decisi e felpati. Nella Milano dei giorni nostri, due amiche indagano su una rapina in un grande centro commerciale. Laura è una malpagata cronista di una TV locale, Marina è un Agente di Polizia poco apprezzata da colleghi e dal suo Capo. Insieme, con metodi personali risolveranno il furto a mano armata con omicidio, mentre attorno a loro lo ...
TEA VERGANI
Il testamento del Conte: La stirpe dei Marano
Il romanzo appartiene al sottogenere dei “ gialli di famiglia ”, ambientato nella placida provincia del nord Italia. Si tratta di una saga familiare, dove relazioni e affetti confliggono con gli interessi economici, dove gli errori del passato fanno emergere desideri repressi e causano inquietanti delitti. Il protagonista di questo romanzo vive a Sezzadio, piccola localit&...
Tea Vergani