Animal farm – La fattoria degli animali. Edizione bilingue inglese e italiano: Testi integrali affiancati nella stessa pagina
Uno dei primi comandamenti di questa nuova comunità recita: «Tutti gli animali sono uguali», ma ben presto, l’utopia si incrina.
Quando il potere comincia a concentrarsi nelle mani di pochi, i maiali, capeggiati da Snowball e Napoleon, i sogni di uguaglianza iniziano a sgretolarsi sotto il peso dell’ambizione, della manipolazione e del tradimento.
Con una prosa incisiva e una trama allegorica che riflette dinamiche sociali e politiche reali, George Orwell, in questo classico della letteratura del Novecento, dà vita ad una rappresentazione fedele delle dinamiche di potere, della propaganda e della degenerazione dei sistemi politici.
Ogni avvenimento riflette derive reali del totalitarismo e della corruzione del potere, mostrando come «alcuni animali sono più uguali di altri» diventi il triste emblema di un sogno tradito.
La fattoria degli animali non è solo una favola moderna: è un affresco tagliente e sempre attuale sulla fragilità della libertà e sulla pericolosa facilità con cui gli ideali possono essere manipolati.
Formato: non è la classica edizione con il testo in lingua italiana a fronte nella pagina accanto. Il suo punto di forza consiste nell’avere i testi nelle due lingue (inglese e italiano) affiancati in due colonne nella stessa pagina, facilitando notevolmente la lettura e la comparazione tra le due versioni integrali.
Per tale motivo l'eBook presenta un'impaginazione statica, non dinamica. Solo così, infatti, il lettore riesce a sfruttare a pieno il potenziale di questa versione.
Contenuti aggiuntivi: in fondo al volume troverete inoltre una sezione in cui appuntare tutte le parole di vostro interesse con la relativa traduzione. Questo strumento non costituirà solo un archivio lessicale, ma una mappa della vostra evoluzione linguistica.
Condividi questo libro
Recensioni e articoli
Non ci sono ancora recensioni o articoli
Altri libri di George Orwell
Omaggio alla Catalogna
Introduzione di Francesco Laurenti Traduzione di Francesco Laurenti e Fabio Morotti Edizione integrale Omaggio alla Catalogna (1938) è un resoconto avventuroso, spesso ironico e per nulla politically correct, della Guerra Civile Spagnola a cui Orwell partecipò in prima persona, arruolandosi come volontario nelle milizie del POUM (Partito Obrero de Unificación Marxista), ...
George Orwell
Omaggio alla Catalogna
Articoli visualizzati di recente e suggerimenti in primo piano › Visualizza o modifica la cronologia di navigazione Dopo aver visualizzato le pagine di dettaglio del prodotto, guarda qui per trovare un modo facile per tornare alle pagine che ti interessano.
George Orwell
1984
1984 descrive un mondo in perenne conflitto, diviso in tre superpotenze totalitarie, Oceania, Eurasia ed Estasia. Nella prima, dove la storia è ambientata, e più precisamente nella sua capitale, Londra, a dominare è un partito guidato da un leader supremo e idealizzato, chiamato Grande Fratello. I suoi obiettivi: estremizzare i valori socialisti, al punto da annientare ogni libertà, ...
George Orwell