Alchimia: Intrighi, amore e porcellana

Compra su Amazon

Alchimia: Intrighi, amore e porcellana
Autore
Maria Enea
Pubblicazione
17/05/2025

Alchimia
Mistery romance storico

Nel cuore del Settecento, la porcellana cinese è un tesoro ambito da re e nobili, ma la sua formula resta un segreto custodito gelosamente dalla Cina. Johann Friedrich Böttger, un alchimista tedesco, viene imprigionato dal re di Sassonia con l'ordine di svelare il mistero di questo prezioso materiale. Al suo fianco, il fisico Von Tschirnhaus lo aiuta nella difficile impresa, ma ogni tentativo fallisce—finché una scoperta inattesa cambia tutto. Una donna alchimista vissuta due secoli prima, Osmolinda, sembra detenere una conoscenza perduta che potrebbe riscrivere la storia della porcellana europea.

Una storia avvincente di intrighi, scienza e mistero, dove il confine tra magia e razionalità si fa sempre più labile.
"Alchimia" di Maria Enea è un romanzo storico che cattura l'essenza di un'epoca di ricerca, potere e segreti mai svelati. Perfetto per chi ama le vicende avvolte nel mistero e i personaggi che sfidano il destino.

Segnala o richiedi rimozione

Condividi questo libro

Recensioni e articoli

Aggiungi una recensione

Aggiungi un articolo

Non ci sono ancora recensioni o articoli

Altri libri di Maria Enea

Trecce di Donna: Una raccolta di poesie

Trecce di Donna: Una raccolta di poesie

Articoli visualizzati di recente e suggerimenti in primo piano › Visualizza o modifica la cronologia di navigazione Dopo aver visualizzato le pagine di dettaglio del prodotto, guarda qui per trovare un modo facile per tornare alle pagine che ti interessano.

Maria Enea
Porcellana

Porcellana 1

All’inizio del Settecento, la porcellana cinese è ambita da nobili e famiglie regnanti; ma la sua formula è protetta dal segreto di stato da parte della Cina e vani sono tutti i tentativi per riprodurla. Un alchimista tedesco, Bottger, viene arrestato a Dresda e condotto al palazzo reale dal re di Sassonia, convinto che egli possa scoprirne la formula. Nel suo lavoro viene supportato dall’...

Maria Enea Maria Enea