Madeira: Storie d'amore in pieno Oceano

Compra su Amazon

Madeira: Storie d'amore in pieno Oceano
Autore
Elisabetta Villaggio
Pubblicazione
23/05/2025

Anche se i racconti che compongono questo libro sono frutto di fantasia, alcuni sono riferiti a persone realmente esistite.
I
l denominatore comune è il luogo, Madeira, isola portoghese scoperta all'inizio del Quattrocento. Isola intesa come via di fuga, luogo sicuro e lontano dove nascondersi o cominciare una nuova vita. Lontana dalla terraferma, rifugio quasi onirico, dove la fantasia e la concretezza si intrecciano.
I protagonisti di questi racconti hanno in comune il desiderio di cambiare vita o di rinnovarla. Persino riuscendoci, talvolta.
Tra malinconia, passione e sogno,
una raccolta di piccole variazioni sull’amore, in cui sguardi, parole e frasi non
dette compongono un mosaico di struggente bellezza.

Segnala o richiedi rimozione

Condividi questo libro

Recensioni e articoli

Aggiungi una recensione

Aggiungi un articolo

Non ci sono ancora recensioni o articoli

Altri libri di Elisabetta Villaggio

Il piccolo gabbiano

Il piccolo gabbiano

Un pomeriggio di marzo del 2020, in pieno lockdown, un gabbiano si è posato sul cornicione della mia finestra. Mi sono avvicinata, ho scattato una foto e lui è rimasto lì a guardarmi. Ho pensato alla storia di un gabbiano che nasce in un’isola disabitata del Mediterraneo e ho immaginato la bellissima e selvaggia Palmarola. Da lì mi è venuta in mente la storia di questo uccello che parte alla ...

Elisabetta Villaggio
Marilyn, gli ultimi tre giorni (Gli Speciali)

Marilyn, gli ultimi tre giorni (Gli Speciali)

Era la notte tra il 4 e 5 agosto 1962 quando Marilyn Monroe esalava il suo ultimo respiro. La causa ufficiale: suicidio da overdose di barbiturici. Ma le domande (e le non risposte) sono troppe. Perché non sono mai stati interrogati ufficialmente la sua governante Eunice Murray e il suo psichiatra Ralph Greenson? Perché dall’autopsia è risultato che non ci fossero pillole nel suo stomaco, ma ...

Elisabetta Villaggio Panesi Edizioni