Limoni catodici: non cambiare canale

Compra su Amazon

Limoni catodici: non cambiare canale
Autore
Emiliano Maramonte
Pubblicazione
18/09/2021
Un perfetto mattatore del piccolo schermo. Personaggi veri, morti o viventi, alla riscossa. O forse no.
La finzione diventa reale e una trasmissione dispensa verità. Le Verità.
E poi una voce dissonante, quella che urla parole nel chiasso catodico, inascoltata.
Questo è il prodigio della scatola magica che esiste da sempre, la scatola nella quale ci specchiamo tutti i giorni.
Forse ciascuno di noi è un limone. Forse qualcuno, da molto lontano eppure da così vicino, è pronto a spremerci, ogniqualvolta premiamo un tasto sul telecomando, in attesa della prossima puntata.
Questa storia è una satira dei nostri tempi vista attraverso una moltitudine di occhi, tutti puntati verso lo psichedelico e onnipresente teleschermo.
Non osate cambiare canale. Restate sintonizzati e godetevi lo spettacolo!


Emiliano Maramonte è nato a Lucera (FG) il 13 febbraio 1974. Svolge l’attività di consulente informatico. Scrive sin da bambino, ma è solo dal 1999 che si dedica alla narrativa con impegno costante. Ha all’attivo numerose partecipazioni a raccolte di racconti e antologie e ha scritto cinque romanzi, di cui quattro pubblicati. È stato finalista alla prima edizione del Premio Urania “Short” (Mondadori, 2017) e al Premio “ShortKipple” (Kipple Officina Libraria, 2018). Da qualche anno si diletta con contest e tornei letterari on-line e partecipa a vari progetti editoriali. È tra i membri fondatori del Collettivo Italiano Fantascienza, col quale, nel 2019, ha pubblicato l’antologia “Atterraggio in Italia” (Delos Digital) e nel 2021 le raccolte “2050 – Quel che resta di noi” e “Pianeti Dimenticati" (entrambe per Delos Digital). Nel 2022 ha vinto il Premio Urania "Short".

Segnala o richiedi rimozione

Condividi questo libro

Recensioni e articoli

Aggiungi una recensione

Aggiungi un articolo

Non ci sono ancora recensioni o articoli

Altri libri di Emiliano Maramonte

La forma del delirio (Collana Beyond Stories)

La forma del delirio (Collana Beyond Stories)

- Edizioni Scudo (http://innovari.wix.com/edizioniscudo) - Beyond Stories - Ottimo amico per Sergio, tenero amante per Alessia, Jonathan riceve un dono misterioso e si trasforma in un mostro, in un mister Hyde persecutore e violento da cui diventa difficile liberarsi. Un problema che si aggrava perché ciò che ha reso folle Jonathan può colpire altre persone. Con un romanzo, già edito ma ormai...

Emiliano Maramonte Edizioni Scudo