LA REGINA DEI SERPENTI: La storia di Olimpiade, la madre di Alessandro Magno.
La regina dei serpenti è un avvincente romanzo storico che getta luce sulla figura enigmatica e potente di Olimpiade, la madre di Alessandro Magno, una donna che ha scritto la sua storia con il sangue, il potere e l'astuzia.
Nel cuore della Macedonia, Olimpiade emerge come una regina spietata, una madre feroce e una stratega senza pari. Cresciuta in una corte dove la forza e la manipolazione sono le uniche leggi, Olimpiade è pronta a tutto per garantire il dominio del suo sangue. Quando il suo amato marito, Filippo II, comincia a mettere in discussione il suo posto sul trono, e la sua stirpe è minacciata da traditori e alleati inaspettati, Olimpiade si muove nell'ombra per tessere una rete di intrighi, alleanze pericolose e sacrifici sanguinosi.
Con il fuoco della vendetta e la determinazione di chi sa che ogni passo potrebbe essere l’ultimo, Olimpiade non solo combatte per la sopravvivenza del suo regno, ma per lasciare un segno eterno nella storia, preparandosi a lanciare suo figlio, Alessandro, verso un futuro di grandezza. Ma il cammino è infido, e nemici si celano tra le ombre della sua corte, minacciando di sconfiggerla.
In un mondo dove le donne sono invisibili, Olimpiade si fa spazio con la forza della sua volontà, governando con la saggezza di una regina e la brutalità di una madre. Tra tradimenti, alleanze pericolose e il desiderio di vendetta, La regina dei serpenti è un ritratto mozzafiato di una donna che ha osato cambiare il destino, riscrivendo la storia antica con il proprio sangue.
Se siete pronti a vivere un’epoca di intrighi, passioni travolgenti e un potere indomabile, non lasciatevi scappare questo imperdibile viaggio nel cuore dell’antica Macedonia. La regina dei serpenti è il romanzo che risveglierà la vostra sete di storia e vi farà conoscere Olimpiade come mai prima d’ora.
I lettori hanno scritto di lui:
I libri hanno il potere di farci viaggiare nel tempo. I libri ben scritti, come questo, hanno un potere ancora maggiore: quello di farci vivere in un'altra epoca. Testo professionale frutto di una grande ricerca storica, con citazioni di date e luoghi realmente esistiti. La fantasia si fonde con la realtà e ci riporta le gesta di fanti e cavalieri, lo stridio metallico delle armature e delle spade, il fragore della battaglia...(Nevil).
Caldarella come ormai ci ha abituato ha creato una storia appassionante che ci fa vivere dentro la storia antica come fosse oggi. La vicenda romanzata è solo un espediente per farci entrare in un'epoca storica risalente due o tre mila anni fa ma facendo rivivere usi costumi e abitudini del vivere giornaliero come se si fosse presenti e partecipanti insieme ai protagonisti. Ottimo libro da leggere per gli amanti della storia (Marco B.Livorno)
I romanzi di Corrado Caldarella sono storia allo stato puro. (Daniele)
Rigorose ricerche storiche, amori, intrighi, sesso e tradimenti: ecco la ricetta del grande successo di Caldarella. (Veronica G.)
Ottimo romanzo storico che ti tiene con il fiato sospeso. Continui colpi di scena in un quadro storico esaltante. Ottima la descrizione dei personaggi ai quali ci si affeziona subito. Mi sento di consigliarlo. (Cliente Amazon)
Una lettura avvincente dal ritmo incalzante, quasi un viaggio nella storia. (Cliente Kindle) .
Condividi questo libro
Recensioni e articoli
Non ci sono ancora recensioni o articoli
Altri libri di Corrado Caldarella

I mantelli rossi di Assur: Cento opliti etruschi alla corte di Assurbanipal
ETRUSCHI E ASSIRI: DUE GRANDI POPOLI SI INCONTRANO. La polis etrusca di Chiusi è stata sconfitta. Il suo più importante generale, Tirreno, ed i suoi valorosi opliti vengono esiliati in una terra lontana e misteriosa: l'Assiria. Con l'aiuto di un ricco mercante, loro concittadino, Tirreno ed i suoi riescono a farsi ingaggiare come mercenari dal potente sovrano Assurbanipal. Per coraggio e ...
Corrado Caldarella
Le belve dell'imperatore: I giustizieri di Roma
Sono passati due anni da quando il comandante Aquila ha fatto ritorno a Roma dalla sanguinosa campagna in Britannia e sfilato per le vie della capitale, in compagnia dell'imperatore Claudio. Una pericolosa banda criminale imperversa per le vie dell'Urbe portando panico e morte.Travestiti da antichi opliti spartani, i criminali commetteranno numerose rapine ed omicidi. Solo un uomo può riportare...
Corrado Caldarella
CLEOPATRA: l'ultimo faraone: La passione di una regina, il destino di un impero.
Regina. Madre. Guerriera. Amante. Diva. L'ultima sovrana d'Egitto come non l'avete mai conosciuta. Cleopatra VII, l'ultima regina d'Egitto, non è solo il volto indimenticabile di un'epoca che volge al termine, ma una delle figure più affascinanti e complesse della storia. In questo romanzo epico, seguiamo il suo cammino straordinario: dalla giovinezza...
Corrado Caldarella
L'eroe di Roma: 4 Romanzi in uno. Gli elefanti di Roma/ L'aquila e la sfinge/ Roma senza confini/ Roma distrugge Cartagine.
Gli elefanti di Roma: Legione contro falange. I due più potenti schieramenti dell'antichità si affrontano in una lotta senza esclusioni di colpi. Soltanto una sopravviverà!Marco Pullo è un giovane tribuno fresco di nomina. Viene inviato in Macedonia per combattere contro il re Perseo, discendente del mitico Alessandro Magno. Gli viene affidata l'unit&...
Corrado Caldarella
Semiramide: un'amazzone sul trono di Ninive: Una regina nella tempesta. Battaglie e tradimenti nell’impero degli Assiri.
Immergiti nell'antichità con Semiramide, un'amazzone sul trono di Ninive , un coinvolgente romanzo che ci trasporta nell'affascinante mondo dell'antica Assiria. Segui il percorso epico di Semiramide, una giovane e audace amazzone, il cui destino la porterà a scalare le vette del potere e a regnare sull'impero più potente del mondo conosciuto. La ...
Corrado Caldarella
LA RIVOLTA DEL COCCODRILO: Sotto il sole implacabile dell’Egitto, nasce una sommossa destinata a cambiare il corso della Storia.
Nel cuore dell'antico Egitto, un'ombra oscura si abbatte sul regno millenario. Il faraone Akhenaton, spinto dal desiderio di unificare la fede del popolo sotto il culto di Aton, proibisce il venerato culto degli antichi dei. Ma nell'ombra dei templi e lungo le rive del Nilo, un gruppo di audaci sacerdoti del dio Sobek, guidati dalla determinata sacerdotessa Neferet, alza la voce...
Corrado Caldarella