Jack&London. Ossigeno

Compra su Amazon

Jack&London. Ossigeno
Autore
Lodovica Cima
Pubblicazione
04/03/2025

«Ho deciso di raccontare la nostra storia, London. La storia di un cane di strada che trova un ragazzo di strada e insieme imparano ad affrontare ogni giorno come la più incredibile delle avventure.

Che ne dici?» Scodinzolo perché mi piace sentire il mio nome legato al suo.

Jack ha tredici anni e per lui, nella vita, contano solo due cose: l'avventura e la libertà. London è un cane dal pelo lungo e dorato, la coda folta e gli occhi grandi. Per lui il mondo è un'esplosione di odori, e ne segue la pista come un vero segugio, a partire da quello del suo amico, che odora di una notte sotto le stelle, polvere ed erba.

Tra una spedizione a caccia di foche, un furto di ostriche e un incontro clandestino di boxe, entrambi vivono ogni giorno come se fosse una sorpresa, senza annoiarsi mai. E mentre vagabondano insieme per San Francisco in cerca di opportunità, Jack sogna di unirsi ai cercatori d'oro, di visitare il grande Nord, di sentire l'ululato dei lupi e il canto profondo dei nativi.

Ma più di tutto, Jack sogna di diventare un grande scrittore, per raccontare quelle folli avventure. Perché per lui scrivere è come vivere.

Una storia ispirata alla giovinezza di Jack London e al suo amore per i cani. Un inno ai sogni che sanno di libertà e avventura.

Segnala o richiedi rimozione

Condividi questo libro

Recensioni e articoli

Aggiungi una recensione

Aggiungi un articolo

Non ci sono ancora recensioni o articoli

Altri libri di Lodovica Cima

La voce di carta

La voce di carta

È una sera di ottobre di fine Ottocento, quando a Marianna, con poche, asciutte, parole viene annunciato che dovrà lasciare la dura vita di campagna per andare a lavorare in una cartiera a Lecco. Non è la prima della famiglia a rompere il ritmo dei giorni spesi a ripetere gli stessi gesti: già la zia Ada si era avventurata nel mondo, ma non per obbedire alla volontà paterna, al contrario, per ...

Lodovica Cima MONDADORI