LA VENDETTA DELL'IMPICCATO: Le indagini del maresciallo Valverde

Compra su Amazon

LA VENDETTA DELL'IMPICCATO: Le indagini del maresciallo Valverde
Autore
RINO PUMOLO
Pubblicazione
03/09/2024
Aveva concluso la settimana di ferie pasquali, trascorrendo il giorno di Pasquetta insieme ad una famiglia di amici. Tutto era andato nel migliore dei modi. Ma all'indomani, appena giunto in caserma, arrivò la prima grana: un cittadino si presentò per annunciare la scomparsa di un vicino di casa, il signor Luigi Melanera. Il maresciallo, dopo un controllo veloce nella casa dello scomparso, intuì che fosse successo qualcosa di grave. Andò subito nella casa rurale del Melanera, in contrada Dittaino, e lo trovò insieme alla famiglia: tutti massacrati. L'unica cosa certa era che fossero stati uccisi da due rapinatori. Nessun testimone. Incominciano le indagini, ma con poco o nessun successo.
Ma alla fine della settimana, domenica mattina, si vede una persona impiccata al balcone di casa. La moglie, quella notte, era stata fuori. Anche in questo caso, nessun testimone. Tutti i carabinieri sono impegnati nelle indagini. all'inizio sembra che trai due casi non ci sia nessuna connessione. Ma da alcuni indizi, Valverde intuisce che un tenue filo li unisce. Intensifica l'investigazione e il filo diventa una gomena: un unico caso, una grossa organizzazione gestita da un insospettabile, che ha fatto un irreparabile errore: sottovalutare il maresciallo Valverde.

Segnala o richiedi rimozione

Condividi questo libro

Recensioni e articoli

Aggiungi una recensione

Aggiungi un articolo

Non ci sono ancora recensioni o articoli

Altri libri di RINO PUMOLO

GLI SPIETATI DELL'ADS: Le indagini del maresciallo Valverde

GLI SPIETATI DELL'ADS: Le indagini del maresciallo Valverde

Tutto incomincia con la TELEFONATA del maresciallo Arnaldo Zumin, comandante della stazione carabinieri di Guarnera, all'AMICO VALVERDE, chiedendogli un colloquio. Zumin, invitato a pranzo, rivela all'amico di trovarsi in una SITUAZIONE MOLTO CRITICA, simile a quella in cui s'è trovato INVISCHIATO, quando lavorava al nord. Si tratta di un OMICIDIO MISTERIOSO, al pari di quelli perpetrati in ...

RINO PUMOLO Gangemi Editore