Il tredicesimo posto: I racconti della dialisi

Compra su Amazon

Il tredicesimo posto: I racconti della dialisi
Autore
Pippo Nasca
Pubblicazione
20/12/2024
Questa raccolta di racconti rappresenta non solo un viaggio letterario, ma anche una testimonianza della resilienza e della forza creativa di Pippo Nasca, autore catanese che affronta con coraggio una sfida personale impegnativa: la dialisi. Attraverso queste pagine, Pippo ci invita a esplorare un universo ricco di emozioni, riflessioni e momenti di vita, che emergono con intensità dalla sua esperienza personale.
Nonostante le difficoltà, o forse proprio grazie a esse, Pippo Nasca continua a trasformare il suo vissuto in arte, lasciandoci un’eredità di parole che sanno raccontare la vita con autenticità e passione. Ogni racconto è un tassello di un mosaico che riflette la sua anima, un'anima che non si arrende, che trova nella scrittura una via di espressione e di libertà.
L'invito per il lettore è quello di avvicinarsi a questi testi con la stessa sensibilità con cui sono stati scritti, consapevoli che dietro ogni parola c'è una storia, e dietro ogni storia, un uomo che ha scelto di vivere pienamente, anche quando la vita stessa sembra voler porre dei limiti.
Pippo ci insegna che, in fondo, il vero limite è solo quello che poniamo alla nostra immaginazione. E la sua, fortunatamente per noi, è senza confini.

Segnala o richiedi rimozione

Condividi questo libro

Recensioni e articoli

Aggiungi una recensione

Aggiungi un articolo

Non ci sono ancora recensioni o articoli

Altri libri di Pippo Nasca

Manuela Filiberta di Savoiano

Manuela Filiberta di Savoiano di Pippo Nasca Akkuaria

Chi era la moglie di Paolo Nascara, eroe d’Etiopia e gerarca di mezza tacca, assurto agli onori del partito, avendo perso le palle durante una disgraziata azione di guerra? Indubbiamente una donna di una certa rilevanza, che la sapeva lunga in materia di uomini e di potere, che senz’altro non mirava ad alte cariche nel partito, tra l’altro al tempo non previste. Tuttavia era una persona ...

Mamma li Turchi: L'imbroglio della cambiale del cavalier Carmelo Agabidalà

Mamma li Turchi: L'imbroglio della cambiale del cavalier Carmelo Agabidalà di Pippo Nasca Associazione Akkuaria

Ogni libro, ogni racconto, ogni scritto ha la sua filosofia, che è poi quella di chi scrive, il quale non fa altro che mandare dei messaggi al lettore o a chi ha la pazienza di leggerlo. In questo caso il messaggio è quello di far conoscere una realtà tipica del mondo siciliano, ricco di buoni sentimenti, ma infarcito di fortune economiche ambigue sul filo del lecito e dell’illecito, di ...