Il mondo perduto: In un linguaggio semplice

Compra su Amazon

Il mondo perduto: In un linguaggio semplice
Autore
Arthur Conan Doyle
Pubblicazione
23/11/2024
Questo libro è scritto in un italiano semplice e chiaro. La traduzione segue in gran parte le loro linee guida. Il libro è adatto ai lettori che hanno una capacità di lettura limitata (dislessia), che stanno imparando l'italiano come seconda lingua, che hanno difficoltà con testi complessi o che semplicemente vogliono godersi un libro in un formato compatto e facile da leggere.
“Il mondo perduto” è un romanzo d'avventura pubblicato nel 1912. La storia narra del carismatico professor Challenger. Egli guida una spedizione nella foresta amazzonica, perché vuole dimostrare la sua teoria secondo la quale gli animali preistorici esistono ancora in un remoto altopiano. Challenger è accompagnato da Edward Malone, in cerca di avventure, dall'avventuroso Lord John Roxton e dal pedante Professor Summerlee. Insieme affrontano i pericoli della giungla e raggiungono infine nell'altopiano, dove incontrano effettivamente i dinosauri e altre creature preistoriche. “Il mondo perduto” è un misto di curiosità scientifica e senso dell'avventura. Doyle crea una narrazione affascinante ed emozionante che riporta i lettori ad un'epoca in cui il mondo nascondeva ancora dei segreti inesplorati.

Segnala o richiedi rimozione

Condividi questo libro

Recensioni e articoli

Aggiungi una recensione

Aggiungi un articolo

Non ci sono ancora recensioni o articoli

Altri libri di Arthur Conan Doyle

Le avventure di Sherlock Holmes - Ediz. Integrale (Tradotto)

Le avventure di Sherlock Holmes - Ediz. Integrale (Tradotto)

Le avventure di Sherlock Holmes  è forse la più grande raccolta di racconti polizieschi mai scritta. Dalla sua residenza al 221B di Baker Street, Sherlock Holmes risolve una serie di casi sconcertanti e bizzarri utilizzando i suoi inimitabili poteri deduttivi, raccontati dal fedele, anche se a volte confuso, dottor Watson. Una delizia per un pubblico che ama gli ...

Arthur Conan Doyle
La maledizione dei Baskerville (Sherlockiana)

La maledizione dei Baskerville (Sherlockiana)

ROMANZO (219 pagine) - GIALLO - L'ULTIMO DEI MASTINI. La maledizione dei Baskerville nella nuova traduzione di Alessandra Calanchi Una nuova edizione dell'intramontabile "Mastino dei Baskerville", il capolavoro di Arthur Conan Doyle, col titolo che ebbe nella prima edizione italiana uscita sulla "Domenica del Corriere". A cura di Alessandra Calanchi. Con una sorprendente introduzione, "...

Arthur Conan Doyle Delos Digital
Nuove avventure di Gérard

Nuove avventure di Gérard

Il séguito e la conclusione delle rocambolesche imprese del colonnello Gérard sullo sfondo delle guerre napoleoniche, dalle esaltanti vittorie del suo generale fino al triste esilio di Sant'Elena.

Arthur Conan Doyle MONDADORI
Le cinque rose

Le cinque rose

Ambientato durante la guerra dei cento anni, il romanzo narra le incredibili avventure di Sir Nigel Loring, il cavaliere inglese più temuto dai francesi, sul cui blasone campeggiano cinque rose scarlatte capaci di terrorizzare gli eserciti nemici.

Arthur Conan Doyle MONDADORI
Le tre imprese

Le tre imprese

Con questo romanzo si concludono le avventure del leggendario eroe Nigel Loring che, per amore della sua sposa ritrovata, compie tre fra le sue più mirabolanti imprese.

Arthur Conan Doyle MONDADORI
Il Principe Nero

Il Principe Nero

Divenuto uno dei più illustri cavalieri inglesi al servizio dell'erede al trono d'Inghilterra, il Principe Nero, Sir Nigel affronta pericoli e agguati, tenacemente fedele alla sua dama e al suo onore.

Arthur Conan Doyle MONDADORI