Dopo il successo del progetto Sabbie Rosse e lo scongiurato tentativo di manipolare l’equilibrio economico e politico mondiale, torna in scena il banchiere Alessandro Verona con al fianco Giulia Antinori.
Venanzio Migliorini, uno dei più geniali hacker mondiali ed assunto da Alessandro per il progetto Sabbie Rosse, viene chiamato in gioco da Alessandro per un nuovo progetto: “L’Orizzonte degli Eventi”.
Il progetto nasce inizialmente da una fuga di notizie su Sabbie Rosse che potrebbe mettere nei guai Alessandro, Giulia e lo stesso Venanzio, ma si evolve ed esplode per due ragioni fondamentali.
Un nuovo tentativo di annientare una delle più importanti banche d’investimenti europee, la Kafin, in modo da cambiare l’ago della bilancia a favore del Medio Oriente; per secondo, ma non meno importante, una sfida tra due tipologie di hacker.
Venanzio, nato in una famiglia di periferia, dalla parte di quella che per lui è la giustizia. Dall’altra parte il suo rivale Asim Faez, nato nel lusso assoluto, spinto solo dalla brama di potere.
Intrighi internazionali per minare l’economia supportate da azioni di hackeraggio atte a creare informazioni false e azioni ben oltre il limite della legalità, costringe la squadra di Alessandro a tentare un'altra volta l’impossibile rischiando a loro volta di pagare pesantemente per fatti compiuti in tempi appena trascorsi.
Dei protagonisti di questo thriller, pur spinti ognuno da motivazioni diverse, si dipana l’animo dell’essere umano che contorto e a volte incomprensibile è sostanzialmente in guerra, più che tra il bene e il male, direttamente col l’io profondo di ognuno.
“L’orizzonte degli eventi” è un thriller che coinvolge tutti le tipologie di sentimenti in un mondo che sentimentalismi non ha.
Le immagini suggestive di luoghi dove il romanticismo esplode in mille colori in contrasto con il minimalismo e gli ambienti asettici sono la cornice di questo romanzo, che vorrebbe spingere il pathos e l’immaginazione sino dove ognuno di noi può arrivare.
Segnala o richiedi rimozione
Condividi questo libro
Recensioni e articoli
Aggiungi una recensione
Aggiungi un articolo
Non ci sono ancora recensioni o articoli