Come badare a una badante

Compra su Amazon

Come badare a una badante
Autore
Massimo Cappanera
Pubblicazione
10/11/2024

E se tua madre dimenticasse gli ultimi venticinque anni a causa di un'ischemia e non riuscisse più a creare nuovi ricordi? E se fosse convinta di vivere in un gioco tutto suo, fatto di prove e punteggi? E se si trasferisse a casa tua per quasi un anno, con altre cinque persone e… un solo bagno?

Questa storia tragicomica trasforma la routine quotidiana in un carosello surreale, dove ogni ricordo smarrito e ogni fissazione diventano una sfida epica. E tutto diventa ancora più imprevedibile con l’arrivo di badanti stravaganti, ognuna con le proprie manie: dalla maniaca dei social network all’appassionata di bevande gassate bollenti, senza dimenticare le fissazioni per ananas, piscine e parrucche.

Un racconto che intreccia ironia e tenerezza, rivelando il lato più folle, dolce e sorprendente della cura familiare. O del caregiving, come lo chiamano le istituzioni, senza mai alzare un dito al riguardo.

Segnala o richiedi rimozione

Condividi questo libro

Recensioni e articoli

Aggiungi una recensione

Aggiungi un articolo

Non ci sono ancora recensioni o articoli

Altri libri di Massimo Cappanera

Come truffare un truffatore: La demenziale arte del controinganno

Come truffare un truffatore: La demenziale arte del controinganno

È possibile truffare un truffatore? Certo che sì! Preparati ad addentrarti in un mondo in cui l'ingegno si mescola con l'assurdità, assistendo a piani tanto geniali quanto demenziali per far perdere tempo (e soldi altrui) agli scammer online. Ogni storia che compone il libro ha come obiettivo quello di stupire e divertire, spiegando al contempo i trucchi ...

Massimo Cappanera