Vestire polvere di sogni

Compra su Amazon

Vestire polvere di sogni
Autore
Valentina Giua
Pubblicazione
01/01/2024
Valentina Giua coi suoi pensieri che distilla in versi porta il lettore tra pennellate e pennellate di colore, così vividi e corali, liquidi. Cos’è il colore? Quel qualcosa che vediamo quando entriamo in relazione. Occorre partecipare nella visione del colore, avvicinarci a quel mare dell'Autrice e forse anche bagnarci sulla battigia, calcando le sue impronte. Come fosse un sogno.
Valentina Giua nasce a Palermo dove si laurea in Scienze Politiche Internazionali, in seguito consegue la Magistrale di Economia.
Dal 2022 è referente per la Sicilia di Rinascimento poetico, un movimento presente in Italia e all’estero ed è conduttrice della rubrica ParlAmi di Poesia su Radio Ulisse La Cultura che naviga.
L’incontro con Vera Ambra la porta a collaborare fattivamente con l’Associazione culturale Akkuaria prendendo parte a diverse iniziative artistico-culturali, tra cui la Campagna Nazionale di promozione della lettura Il Maggio dei libri, il primo Convegno Perché parlare di poesia oggi? Realizzato nel mese di giugno del 2023 e dove è intervenuta come relatrice con l’intervento L’introspezione psicologica sull’interiorità del poeta.

Segnala o richiedi rimozione

Condividi questo libro

Recensioni e articoli

Aggiungi una recensione

Aggiungi un articolo

Non ci sono ancora recensioni o articoli