Un thriller romantico assolutamente da non perdere!!!
500 pagine molto scorrevoli, un libro che non vorresti finisse mai. Coinvolgente, scritto benissimo. Pagina dopo pagina le vicissitudini di Mara e le sue storie raccontate così bene, non annoiano mai; ecco perché io l'ho letteralmente divorato.
Una storia con molte sorprese, che ti appassiona dalla prima all'ultima pagina. Spaventato dalle 500 pagine dubitavo di prendere il coraggio e di iniziare a leggerlo, invece alla fine, ci ho messo 2 settimane a finirlo. Mi ha tenuto legato ai personaggi a cui mi sono persino affezionato. Di personaggi ce ne sono tanti,ma ognuno di essi ricopre un ruolo importante nella storia, ognuno di essi ha una personalità ben definita. La storia è dinamica, mai statica, qui ogni "attore", ogni situazione prende vita e forma.
Mara, chiusa in camera sua, si ritrova a rivivere la storia d'amore dei suoi genitori. Lei ha quindici anni, l'età centrale dell'adolescenza, in cui i cambiamenti fisici e psicologici sono in corso, forse per questo si trova a confrontarsi con alcune sfide legate alla sua identità. Una identità che è mutata nel corso degli anni grazie anche ai suoi amici di infanzia, quelli coraggiosi, quelli speciali. Mara sente che i suoi genitori le nascondono qualcosa, ha la sensazione di stare sempre sul chi va là e, rivivendo alcune fasi della sua "giovane" vita, partendo dall'inizio della sua esistenza, ricomponendo quel "puzzle emotivo", scoprirà qualcosa di sconvolgente.
È un romanzo contemporaneo, che riflette la realtà e le problematiche attuali (non solo quelle giovanili). Questo romanzo si distingue per la capacità che Nat (autore indipendente) ha avuto nell'affrontare temi davvero complessi.
Commenti alla recensione
Registrati o Accedi per commentare.