La creazione di un manuale per donne in gravidanza richiede una pianificazione attenta e una copertura completa dei vari aspetti fondamentali.
Ci vogliono competenze specifiche, studi elaborati, conoscenze ad ampio spettro.
Ho io tutte queste caratteristiche?
Assolutamente No!
Ma sono mamma di due splendide bambine, sopravvisute alla mia gestione parentale per ben 5 e 2 anni, quindi direi che ho acquisito il diritto di condividere le mie esperienze con chiunque avrá la possibilità di venire a contatto con un neonato nel prossimo futuro.
Questo manuale darà alcune linee guida pratiche e divertenti, relative ai diversi passaggi da affrontare durante la gravidanza ed è rivolta alle donne che dovranno affrontare la loro prima esperienza e non sanno niente a riguardo.
Quindi, se vi state addentrando nei meandri di questa nuova avventura e cercate una persona che vi dica che sarà tutto bellissimo, che i nove mesi di gravidanza sono il periodo piú bello per una donna e che poi rimpiangerà una volta finito, ecco, allora prendete un altro libro perché io non ho nessuna intenzione di mentirvi.
Ho passato i primi tre mesi di gravidanza abbracciata alla tazza del water e i restanti sei a mangiare come un’oca all’ingrasso.
Non scherzo.
Durante la mia prima gravidanza ho preso 30 kg.
Magari in un altro libro vi svelerò il segreto per perderli tutti quei chili…
È che prima devo trovarlo 🙂
Ci tengo a sottolineare che non ci sono consigli medici certificati di alcun tipo.
Non è una verità assoluta, è la mia verità.
Avremo la possibilità di affrontare insieme, in modo rilassato e piacevole, alcune delle verità che riguardano una delle responsabilità più spaventose del mondo, attraverso le storie di una persona che c’è già passata due volte, io.
Immaginate di essere sovrappeso, affamate, incazzate, sudaticce, felici, tristi, nauseate, doloranti e affrontare questo percorso mano nella mano, con qualcuno che capisce perfettamente tutto questo turbinio di emozioni e vi indichi il percorso migliore da fare, evitando di farvi incazzare ancora di più.
Sono certa che riceverò lettere di ringraziamenti e cioccolatini da parte dei vostri familiari e amici.
Obiettivo di questo libro:
→Avere a grandi linee un’idea di cosa c’è da fare in gravidanza.
→Trascorrere del tempo in modo rilassante e divertente.