Pugni: Storie di boxe
Condividi questo libro
Recensioni e articoli
Non ci sono ancora recensioni o articoli
Altri libri di Boris Battaglia
![Gainsbourg: Niente è già tanto (I Cardinali)](/covers-3d/72849-gainsbourg-niente-e-gia-tanto-i-cardinali.jpg)
Gainsbourg: Niente è già tanto (I Cardinali) di Boris Battaglia — Armillaria Edizioni
Serge Gainsbourg (1928-1991), con quasi 650 canzoni scritte in quarant'anni di attività, è probabilmente uno degli autori e interpreti più prolifici del secolo scorso. Poco conosciuto in Italia, se non per la sua relazione con Brigitte Bardot e per la scandalosa canzone Je t'aime... moi non plus , cantata in duetto con Jane Birkin, è stato un artista fondamentale per la sua continua ricerca ...
![Corto: Sulle rotte del disincanto prattiano (I Cardinali)](/covers-3d/57765-corto-sulle-rotte-del-disincanto-prattiano-i-cardinali.jpg)
Corto: Sulle rotte del disincanto prattiano (I Cardinali) di Boris Battaglia — Armillaria Edizioni
Luglio 2017: Corto Maltese compie 50 anni. Boris Battaglia presenta il primo vero tentativo di sistemazione critica del personaggio più interessante e seminale del fumetto internazionale. Un saggio che ribalta tutti i luoghi comuni ormai affastellati su questa figura e che guarda alle storie di Pratt attraverso una originale prospettiva filosofica, considerando il contesto storico, culturale e ...
![il peso del fumo: elementi per una controstoria del fumetto](/covers-3d/100585-il-peso-del-fumo-elementi-per-una-controstoria-del-fumetto.jpg)
il peso del fumo: elementi per una controstoria del fumetto di Boris Battaglia
Pamphlet antropologico e saggio filosofico sul fumetto e tutto quello che ci gira intorno, con qualche monetina di resto.
![la carne e la carta: Elementi di critica tendenziosa per una geografia del corpo nei fumetti](/covers-3d/100584-la-carne-e-la-carta-elementi-di-critica-tendenziosa-per-una-geografia-del-corpo-nei-fumetti.jpg)
la carne e la carta: Elementi di critica tendenziosa per una geografia del corpo nei fumetti di Boris Battaglia
analisi del concetto di corpo nel fumetto