Il caso della ballerina scomparsa: Primo Episodio (Il commissario Olivieri Vol. 1)
Il suo Commissariato si occupa di furti, ville svaligiate, modesti problemi con l’attività dei trans brasiliani o prostitute tradizionali.
Solo occasionalmente può capitare una complicata storia di una setta che aveva tenuto in “ostaggio” una giovane donna, conclusasi tragicamente a causa di un genitore esasperato.
Di solito i rari fatti di sangue vengono risolti con sicurezza dal commissario Matteo Olivieri che assomiglia a Clint Eastwood, monta il cavallo Bill e indossa un cappello da cow boy.
La moglie Simonetta, d'inverno, lavora alla Scuola Elementare di Florida come maestra. D’estate, invece, gestisce insieme al fratello di Matteo, Giovanni, lo Stabilimento Balneare La Vela.
E’ una bella donna mora, ottima cuoca. Per fortuna di Matteo non è gelosa e soprattutto nell’estate è molto impegnata nella cucina del Bagno.
Il commissario, oltre al fatto di assomigliare a Clint Eastwood, prova molto interesse per le donne.
La dottoressa Serena Nobile, Pubblico Ministero, ha un debole per lui e gli affida indagini per le quali potrebbe utilizzare i commissariati di Viareggio o Lucca.
La storia:
A Florida sparisce una ballerina del night Trocadero, proprio quando il Commissario è reduce da una brutta influenza. Inoltre raid automobilistici notturni disturbano la quiete del centro ed insieme alla scoperta di un cadavere sull'argine di un Fosso impegnano il convalescente Commissario in una brutta piovosa settimana di marzo.
NOTE DELL' AUTORE
L'episodio è in una versione corretta e rivista. In modo sperimentale sono state aggiunte immagini per aiutare il lettore a calarsi nella realtà del commissario Olivieri.
Gli episodi che vengono proposti sono più più simili a quelli di una sceneggiatura di una serie televisiva che non ad un libro vero e proprio.
Condividi questo libro
Recensioni e articoli
Non ci sono ancora recensioni o articoli
Altri libri di Marcello De Michelis

Il tornado assassino: Nono Episodio (Il commissario Olivieri - Seconda serie Vol. 3)
La storia Un pomeriggio di novembre il commissario Olivieri sta cavalcando sul suo cavallo Bill sulla spiaggia a sud di Florida quando in lontananza una nuvolaglia scura si trasforma in una pericolosa tromba marina. Presto altri due vortici si congiungono al primo cumulonembo e si abbattono su Florida con la furia del vento, tra boati e lampi. In poco meno di mezz’ora la maggior parte di ...
Marcello De Michelis
Riunione di famiglia: Ottavo Episodio (Il commissario Olivieri - Seconda Serie Vol. 2)
IL COMMISSARIO MATTEO OLIVIERI RITORNA NELLA NUOVA SERIE Matteo Olivieri continua a fare la vita di sempre, a recarsi in commissariato non prima delle dieci del mattino, correre in pineta per scaricare la tensione, e montare il cavallo Bill sulla battigia. Si è fatto crescere una folta barba ancora quasi del tutto nera. Tuttavia la morte della madre, avvenuta dopo quella del padre, al quale...
Marcello De Michelis
Amigdala: Romanzo Giallo
Un giallo psicologico sviluppato su due storie parallele che alla fine finiscono per intrecciarsi. Ma cosa accomuna i personaggi di fronte ad aggressioni psicotiche, paure e anomale reazioni emotive? L’amigdala! Secondo alcuni scienziati sarebbero le anomalie di questo ricettore del nostro cervello, la causa dei disturbi legati all'ansia, paure, panico. Nella prima storia l’avvocato Arnoldo ...
Marcello De Michelis
La bestia: Settimo Episodio (Il commissario Olivieri - Seconda serie Vol. 1)
IL COMMISSARIO MATTEO OLIVIERI RITORNA NELLA NUOVA SERIE Matteo Olivieri continua a fare la vita di sempre, a recarsi in commissariato non prima delle dieci del mattino, correre in pineta per scaricare la tensione, e montare il cavallo Bill sulla battigia. Si è fatto crescere una folta barba ancora quasi del tutto nera. Tuttavia la morte della madre, avvenuta dopo quella del padre, al quale ...
Marcello De Michelis
Casi di coscienza: Sesto Episodio (Il commissario Olivieri Vol. 6)
La storia: E’ finita l’estate e, se non bastasse l’arrivo del periodo delle giornate corte, delle piogge e dell’umore che scende sino alle caviglie, accade che in un incidente stradale perde la vita il giovane bagnino del Bagno la Vela che lascia moglie due figli. L’inconsueto interessamento delle maggiori personalità della provincia per quella morte, farà sospettare il commissario Olivieri ...
Marcello De Michelis
Stalking fatale: Quarto Episodio (Il commissario Olivieri Vol. 4)
Gli episodi della Serie del Commissario Olivieri si svolgono a Florida, un immaginario comune della Versila, in Toscana. Il suo Commissariato si occupa di furti, ville svaligiate, modesti problemi con l’attività dei trans brasiliani o prostitute tradizionali. Solo occasionalmente può capitare una complicata storia di una setta che aveva tenuto in “ostaggio” una giovane donna, conclusasi ...
Marcello De Michelis